sabato 22 dicembre 2012

Natale a Serravalle Pistoiese. Le manifestazioni in programma. Gli auguri del sindaco Mungai arrivano per telefono.

 

SERRAVALLE PISTOIESE_ Tra novità e tradizione, ecco gli appuntamenti che il Comune di Serravalle Pistoiese propone per queste feste, per le quali gli auguri dell’amministrazione arriveranno alle famiglie con una telefonata.
Il sindaco Patrizio Mungai informa la cittadinanza che: “Per ovvie ragioni di bilancio, non verrà stampato il consueto giornalino di fine anno. Gli auguri di Natale alle famiglie verranno fatti da me, per tutta l’amministrazione comunale, attraverso un messaggio registrato che arriverà con una telefonata, grazie al sistema di chiamata automatico che il Comune utilizza per comunicare con la popolazione”.

Le manifestazioni sul territorio iniziano questa domenica 23 dicembre con “Aspettando Natale”.
A Serravalle è organizzato dall’Assessorato alla cultura , insieme all’Associazione Pro Loco di Serravalle e al circolo Arci di Serravalle. Dalle 14 alla sera, lungo la strada del paese, troverete: il mercatino di Natale, i bomboloni, il vin brulé, panini e frugiate, animazione per i più piccoli al circolo Arci e fiera di beneficenza. Arriverà anche Babbo Natale per le foto.
E Babbo Natale farà tappa anche a Casalguidi, dove è atteso per le 17.30 ma le manifestazioni in piazza Gramsci iniziano già dalle 15.
L’evento, qui organizzato dall’Assessorato al commercio insieme alla Pro Loco Casalguidi-Cantagrillo e all’Allegra Compagnia, e che è in collaborazione con i commercianti, animerà il paese con stand gastronomico (necci, castagnaccio, vin brulé e bruschette all’olio novo), l’apertura straordinaria dei negozi, il teatro dei burattini con il clown Semola e i suoi giochi di prestigio. Ci saranno anche giochi organizzati dal Gruppo Scout di Pistoia.
Sempre a Serravalle e Casalguidi si tengono poi i due concerti d’organo che il Comune ha organizzato insieme alla Fondazione Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia, entrambi a ingresso libero.
“Attraverso un repertorio di musica sacra – spiega l’assessore Simona Querci – abbiamo l’opportunità di valorizzare due strumenti di alto valore storico che si trovano sul nostro territorio. Doveroso un ringraziamento ai due parroci, don Stanislaw e don Aiardi, che ci accolgono ancora una volta”.
Il primo concerto, alla Pieve Santo Stefano di Serravalle,  è in programma per mercoledì 26 dicembre alle  17.
Il maestro Giacomo Benedetti si esibirà all’organo Giosuè Agati del 1822.
Domenica 6 gennaio 2013, alla Propositura di San Pietro a Casalguidi, l’antico organo Agati-Tronci, del 1898 sarà il protagonista del concerto insieme al maestro Matteo Imbruno. L’inizio è alle 18.
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Invece che fare gli auguri farebbe bene a fare il Sindaco di tutti i Cittadini non a tutelare solo gli interessi di pochi!!