lunedì 10 dicembre 2012

Disagi stamani all'ingresso delle scuole nel comune di Serravalle Pistoiese a causa del ghiaccio. Gorbi e Manigrasso: "Il Comune doveva intervenire prima".


SERRAVALLE-CASALGUIDI. "Dopo oltre due giorni dall'inizio della nevicata di venerdì 7 dicembre le strade sono relativamente libere da neve e ghiaccio. Non si può dire la stessa cosa invece per quanto riguarda i marciapiedi, cosa che mette a serio rischio l'incolumità delle persone che vi transitano in particolare se anziane".

Nella mattinata di oggi il capogruppo di "Serravalle Futura" Federico Gorbi ha inviato per questo una interrogazione urgente al sindaco e all'assessore ai lavori pubblici a cui è seguita una nota del Comune dove si annunciava l'attivazione alle 7,30 di stamani di due squadre per liberare dal ghiaccio gli accessi alle scuole, intervento che - come spiegano da "Serravalle Futura" - è avvenuto solo dopo l'ingresso dei bambini.
 
Tale situazione ha avviamente creato "moltissime situazioni di disagio".
 
"Tale operazione - precisano Gianni Manigrasso e Federico Gorbi - andava fatta ieri pomeriggio al fine di evitare la situazione evidenziate e con alcune decine di genitori arrabbiati con l'amministrazione comunale che fatica a capire molto spesso quali sono le priorità".
 
a.b.

Nessun commento: