mercoledì 12 dicembre 2012

"L'arte del presepe", al Polo Tecnologico in mostra la creatività di artigiani, artisti e alunni quarratini.


QUARRATA_ Sabato 15 dicembre alle ore 17 sarà inaugurata al Polo Tecnologico la mostra “L’arte del presepe”, organizzata dal Comune di Quarrata.
In esposizione presepi realizzati da artigiani locali, dalle scuole del territorio e dai centri socio-educativi. Si tratta di una serie di realizzazioni originali che impiegano materiali particolari per dare forma ad interpretazioni uniche e suggestive di questo tradizionale simbolo natalizio. 

Franco Melani davanti ad uno dei suoi "Presepi"
Franco Melani, Stefano Innocenti, Fiorenzo Sardi, Marco Turi, Maurizio Pagano sono i creativi quarratini che presenteranno le proprie opere al Polo Tecnologico. Saranno esposti anche i lavori degli alunni delle scuole degli Istituti Comprensivi “Bonaccorso da Montemagno” e “Mario Nannini”, degli studenti del Liceo Artistico “Petrocchi”, dei centri “Panta Rei” e “Oami”, dell’asilo nido “Millepiedi” e del centro gioco “Mago Verde”.
La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio tutti i giorni con orario 10-12 e 15-20 ed apertura notturna straordinaria il 24 dicembre fino alle 23.
“Il presepe è un simbolo della nostra tradizione – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – e con questa iniziativa abbiamo voluto valorizzarlo, offrendo alla nostra città un’opportunità per mettere alla prova la creatività locale e vivere tutti insieme momenti di emozione. Mi rende orgoglioso il fatto che tutti i presepi in esposizione siano realizzati da artigiani ed artisti di Quarrata e da alunni delle nostre scuole. Invito tutti i cittadini a partecipare a questo momento suggestivo e significativo per la nostra comunità”.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

Nessun commento: