sabato 28 settembre 2013

Arianna Benigni non si ricandiderà alla guida del Partito Democratico di Quarrata. Sotto la sua segreteria nel 2012 il Pd alle "Amministrative" ha ottenuto la più alta percentuale di consensi a livello nazionale nelle elezioni comunali.


QUARRATA_ Arianna Benigni  (nella foto con il sindaco Marco Mazzanti, ndr) non si ricandiderà alla guida del Partito Democratico di Quarrata nel prossimo congresso comunale. I motivi - del tutto personali  -"in questo periodo sto cercando di realizzare alcuni importanti progetti personali che necessitano di un forte impegno, sottraendo così tempo da poter dedicare al ruolo finora ricoperto" - sono stati illustrati in un comunicato.

" Comunque sia - si legge - la mia passione per la politica non si esaurisce senz’altro qui. Sarò in ogni caso a disposizione del PD Quarrata per rimanere negli organi della direzione comunale ed eventualmente anche provinciale, compiti più flessibili e quindi più conciliabili con gli attuali impegni, con un impegno minore rispetto a quello necessario per ricoprire la carica di segretario comunale".
Nell'occasione Benigni ringrazia gli altri membri della segreteria e di tutto il partito.
"Ringrazio tutto il Partito per il sostegno dimostrato in questi anni in cui sono stata alla segreteria del Partito. Ho trovato validi collaboratori e soprattutto amici; è stato un percorso di condivisione molto bello, cha ha raggiunto il suo apice con il risultato ottenuto alle elezioni amministrative del 2012, ottenendo nel comune di Quarrata la più alta percentuale di consensi mai ottenuta dal PD a livello nazionale nelle elezioni comunali".

"Sono sicura - conclude - che ci sarà una serena discussione all’interno del Partito Democratico per individuare il nuovo segretario, nell’interesse di tutti gli iscritti, dato il periodo storico difficile, sia da un punto di vista sociale che politico. In un momento di incertezze come quello attuale, il partito locale deve essere a maggior ragione fucina di idee e di nuovi stimoli per l’amministrazione comunale nel corso di questo mandato".


A.B.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato Arianna. In bocca al lupo per tutto.

Guido Del Fante (da Facebook)

Fabio ha detto...

E' veramente un gran dispiacere apprendere questa notizia. Sicuramene non saranno necessari i miei migliori auguri per i progetti personali, perche se saranno affrontati con lo stesso impegno e la stessa passione a cui Arianna ci ha abituati come segretario, saranno dei sicuri successi.