lunedì 23 settembre 2013

Arredo a verde per la Rotatoria dei Martiri a Quarrata. Il sindaco Mazzanti: "Un intervento atteso da molto tempo".


QUARRATA_ Sono stati realizzati in questi giorni i lavori per la sistemazione dell’area a verde all’interno della Rotatoria dei Martiri progettati a suo tempo, in occasione della “Festa dell'Albero” del 2012 con le scuole.

L’area, di proprietà della Provincia di Pistoia, è stata presa in concessione dal Comune di Quarrata attraverso una convenzione con la Provincia approvata dalla Giunta Comunale.
L’arredo a verde della grande aiuola alle pendici del suggestivo parco di Villa “La Magia”, è stato affidato, tramite una sub-convenzione, all’Associazione Internazionale Produttori del Verde “Moreno Vannucci” – presieduta da Vannino Vannucci, titolare della Azienda Agricola Vannucci Piante, che sta provvedendo alla messa a dimora delle piante e poi si occuperà anche della manutenzione ordinaria per la durata di 10 anni rinnovabili.
Il Sindaco Marco Mazzanti ha dichiarato: “Finalmente un intervento atteso da molto tempo dalla comunità di Quarrata, per migliorare l’aspetto di una zona di accesso alla città. La grande rotatoria sarà sistemata con tipologie di piante tipiche del nostro territorio toscano. Trattandosi di uno spazio molto ampio, sono state individuate due aree di concentrazione delle piante e il restante spazio sarà lasciato a prato. Ringrazio l’Associazione Internazionale Produttori del Verde “Moreno Vannucci” per la collaborazione concessa con un valido staff.”

Fonte: Comunicato Stampa-Comune di Quarrata

Nessun commento: