venerdì 20 settembre 2013

L'area sportiva di Casalguidi intitolata a Franco Ballerini.


SERRAVALLE PISTOIESE-CASALGUIDI_ Questo sabato 21 settembre, alle 10.00 di mattina, l’area sportiva di Casalguidi sarà intitolata a Franco Ballerini con una cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco Patrizio Mungai, dell’assessore allo sport Gianfranco Spinelli e di Andrea Dani, presidente del Comitato “Amici di Franco Ballerini”.
All’intitolazione sono stati invitati rappresentati del comitato organizzatore dei Mondiali di Ciclismo, della Fci e del Coni, oltre ad autorità civili e militari e ai familiari del campione prematuramente scomparso.
Durante la cerimonia sarà scoperta una stele commemorativa: “Un riconoscimento tangibile alla figura di Franco, a testimonianza dell’affetto di tutto il paese a “Ballero” - spiega Dani - L’opera è realizzata dall’azienda locale “Diani Ubaldo di Diani Daniele” e resterà, visibile a tutti, in un punto di transito importante, tra Casalguidi e Cantagrillo, lungo il tragitto da dove, tutte le mattine, passano anche i ragazzi delle scuole. Inoltre, da qui passeranno anche i Mondiali di Ciclismo, il 29 settembre” conclude Dani.

Ballerini è un esempio positivo nel mondo dello sport e del ciclismo – sottolinea l’assessore Spinelli e questo soprattutto per le nuove generazioni. Alcuni ragazzi delle scuole medie saranno presenti sabato per leggere alcuni temi in ricordo di Ballerini”.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

 

 

 

Nessun commento: