lunedì 16 settembre 2013

Mondiali di ciclismo, ecco le variazioni degli orari delle scuole e dei servizi scolastici sul territorio quarratino.


QUARRATA_ Il Comune di Quarrata si sta organizzando per affrontare al meglio l’evento dei Mondiali di Ciclismo 2013 che interesseranno come noto anche alcune importanti arterie quarratine. L’evento di sicura portata internazionale oltre a dare grande visibilità al territorio comunale causerà inevitabili disagi soprattutto per quanto riguarda la viabilità. E’ di oggi la notizia riguardo alla variazione degli orari delle scuole e dei servizi scolastici in occasione dell’evento in programma dal 22 al 29 settembre prossimi.
Per quanto riguarda lo svolgimento delle lezioni nelle scuole del territorio comunale- si legge in un comunicato stampa diramato in giornata - sarà tutto regolare (lezioni e servizi scolastici di trasporto e mensa) per le scuole facenti capo all’Istituto ComprensivoBonaccorso da Montemagno” (scuole dell’infanzia di via Cino, Santonuovo, nuovo plesso di via Dante Alighieri; scuole primarie di via Santa Lucia, via Torino e Santonuovo; scuola secondaria di primo grado). Potranno verificarsi dei ritardi nel trasporto scolastico dovuti alle particolari condizioni di viabilità di quei giorni".

Le scuole che fanno riferimento all’Istituto ComprensivoMario Nannini” sono, invece, quelle più coinvolte.
Con un’ordinanza del Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti sono state apportate delle variazioni agli orari scolastici e ai servizi di trasporto, a causa della chiusura della via Statale, per i giorni 23, 25, 27 e 28 settembre.
Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, non sarà effettuata l’uscita con il pulmino alle ore 15.30 per la scuola dell’infanzia di Barba e di Vignole nei giorni lunedì 23 e mercoledì 25 settembre.
Per le scuole primarie di Vignole, Valenzatico e Catena, le classi che hanno orario fino alle 16,30 usciranno regolarmente, in più è garantito un servizio di sorveglianza fino alle ore 17 nei giorni lunedì 23 e mercoledì 25 settembre.
Mercoledì 25 settembre la classe 1° della scuola primaria di Catena (unica classe dove non è previsto il prolungamento pomeridiano) uscirà alle ore 12,00 e sarà effettuato il servizio di trasporto scolastico.
Mercoledì 25 e venerdì 27 settembre le classi della scuola primaria di Vignole che hanno orario fino alle 12,30 usciranno alle ore 11,30 senza servizio di trasporto scolastico.
Per le scuole secondarie di primo grado di Vignole (scuole medie) tutte le classi usciranno alle ore 11,30 nei giorni di lunedì 23, mercoledì 25 e venerdì 27 settembre. E’ garantito sia il trasporto di andata che di ritorno.
Sabato 28 settembre la scuola secondaria di 1° grado di Vignole sarà aperta ed effettuerà il servizio di accoglienza a partire dalle ore 7,30; orario delle lezioni e trasporto scolastico saranno regolari.
L’elenco dettagliato delle variazioni subite dall’orario delle lezioni e dai servizi scolastici sarà disponibile sul sito del comune di Quarrata
www.comune.quarrata.pt.it, presso l’URP in via Corrado da Montemagno 19 e presso gli Istituti scolastici.
 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

Nessun commento: