mercoledì 25 settembre 2013

Il centro riabilitativo Panta Rei" vince il concorso "Orti e Giardini vissuti 2013".


QUARRATA_ Lo ha vinto il Centro socio riabilitativo Panta Rei il primo premio della terza edizione del Concorso “Orti e Giardini Vissuti” organizzato dall’associazione Ortoxorto, in collaborazione con il Comune di Quarrata e Legambiente circolo di Pistoia.
Nella categoria orti didattici il centro Panta Rei è stato premiato con la seguente motivazione: “ Per la particolare capacità di recupero di materiali poveri e di scarto ed il loro riuso nell’arredo dell’orto e giardino con opere di vivace creatività. Inoltre per l’incremento della superficie coltivata e dalla biodiversità, nonostante la modesta estensione dello spazio utilizzabile”. 

La giuria era composta da tecnici orticoli e paesaggisti che hanno valutato i numerosi progetti presentati dai candidati: orti, giardini, frutteti. La premiazione è avvenuta nella splendida cornice della Villa La Magia di Quarrata con immensa soddisfazione da parte degli ospiti del centro Panta Rei che avevano dedicato a questo concorso tante energie e passione nel periodo estivo.

Il centro socio riabilitativo Panta Rei è aperto dal 2005 e accoglie una ventina di utenti adulti diversamente abili che hanno terminato il percorso scolastico e per i quali non è stato possibile accedere ad inserimenti nei percorsi formativi professionali o del lavoro. La frequenza del centro permette di svolgere molte attività di tipo prevalentemente laboratoriale e attività specialistiche riabilitative. Il centro è gestito dalla Coop sociale SE.AF



Fonte: Asl 3 Pistoia - Ufficio stampa

Nessun commento: