venerdì 6 settembre 2013

Riapre il Prescuola. Anche per l'anno 2013-2014 attivato il servizio della cooperativa "Gemma".


QUARRATA_ Anche per l’anno scolastico 2013-2014 la Cooperativa “Gemma” offrirà all’interno dei plessi scolastici delle scuole d’infanzia e primarie degli istituti comprensivi di Quarrata e Vignole, uno spazio di intrattenimento ludico e creativo, in cui è garantita la presenza di Educatori altamente qualificati, i quali hanno il compito di accudire i bambini creando un contesto di gioco e di relax in attesa dell’inizio delle lezioni. 
Il servizio è attivo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 8.30. Per richiedere il servizio ci si può rivolgere direttamente alla Cooperativa Sociale quarratina che ha stipulato apposite convenzioni con gli Istituti Comprensivi di Quarrata.
Dalla cooperativa  Gemma fanno sapere che – dopo le preiscrizioni fatte nei mesi scorsi - continuano ora le iscrizioni definitive al "Prescuola" dedicato in particolar modo a tutti quei genitori che per motivi lavorativi o altro hanno necessità di accompagnare i propri figli a scuola prima delle ore 8,30.
Il servizio permette l’ingresso nelle scuole primarie ed in alcune materne del territorio già a partire dalle ore 7.30.
I bambini aspetteranno il suono della campanella in compagnia di educatori con cui potranno giocare e realizzare dei piccoli laboratori creativi”.
Per info su costi e organizzazione è possibile chiamare il 366 4014642 a cui risponde la dottoressa Benedetta Tesi,responsabile del servizio oppure via mail:
 
A.B.

Nessun commento: