mercoledì 18 settembre 2013

Viabilità e orari scuole durante i Mondiali di Ciclismo nel Comune di Serravalle Pistoiese


SERRAVALLE PISTOIESE_ Il transito delle gare nei giorni feriali dei Mondiali di Ciclismo dalla via Provinciale Lucchese avrà effetti sul normale orario didattico e sul servizio di scuolabus nelle scuole di Masotti e Serravalle. A Casalguidi, invece, il Mondiale passerà domenica 29 mattina quando le scuole sono chiuse. Sulla Lucchese e a Casalguidi, il passaggio delle corse non consentirà la circolazione e la sosta delle vetture in giorni e orari determinati, sui quali si sta informando la cittadinanza tramite telefonate alle utenze domestiche.
Le informazioni sono reperibili anche sul sito del Comune: (www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it).I maggiori disagi si avranno dunque a Ponte, Serravalle, Castellina e Masotti: “Vorrei rassicurare la popolazione di queste frazioni sulla presenza dei mezzi di soccorso – dice il comandante Claudio Nardici saranno due postazioni di pronto intervento del 118, una a Ponte e una all’Arco, dove si troveranno anche mezzi dei Vigili del Fuoco”.

CIRCOLAZIONE E DIVIETI DI SOSTA

Per consentire il passaggio dei ciclisti e dei mezzi di soccorso la Polizia Municipale di Serravalle ha predisposto il divieto di sosta per tutti i veicoli lungo il tracciato di gara che interessa la Lucchese e quello di Casalguidi, secondo i seguenti orari:

- SABATO 21 SETTEMBRE chiusura al transito della P.le Lucchese, dalle ore 8.00 alle ore 11.30. Divieto di sosta dalle ore 7.
- DOMENICA 22 SETTEMBRE via Lucchese chiusa dalle ore 13.00 fino alle ore 16.30. Sosta vietata dalle ore 10.
- MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE via Lucchese chiusa dalle ore 12.15 fino alle ore 16.00. Sosta vietata dalle ore 10.
- VENERDÌ 27 SETTEMBRE la chiusura della Lucchese va dalle ore 12.00 fino alle ore 14.00 mentre il divieto di sosta inizia alle ore 10.
- SABATO 28 SETTEMBRE la P.le Lucchese è chiusa al transito dalle ore 7.30 alle ore 9.30 e dalle ore 13.00 alle ore 15.00. E’ vietato parcheggiare dalle ore 7.

A CASALGUIDI, le vie lungo il tracciato (via Montalbano, via Forti, via A. Moro, via D. Alighieri e via Europa) saranno chiuse al traffico dalle ore 10.30 alle ore 11.30 circa. La sosta dei veicoli è vietata dalle ore 7,30.
NIDO E SCUOLE

Mercoledì 25 settembre e venerdì 27 settembre il nido d’infanzia “Buca delle Fate” di Masotti manterrà il regolare orario di ingresso per tutti i bambini e regolare uscita per i bambini che hanno l’orario fino alle 16.00 o fino alle 18.00.
E’ stata invece anticipata alle 11.00 (senza pranzo) l’uscita dei bambini che solitamente escono alle 14.00. In queste due giornate la Ludoteca “Giocolandia” di Masotti rimarrà chiusa.
Per quanto riguarda la Scuola d’Infanzia di Serravalle e la Primaria e la Secondaria di Masotti, le giornate che comporteranno delle variazioni di orario e del servizio scuolabus sono quelle del 25 e del 27 settembre, quando i ragazzi entreranno regolarmente a scuola e il servizio scuolabus per l’andata svolgerà il suo normale servizio. In queste due giornate, però, l’uscita delle scuole è anticipata alle ore 11.15 e non sarà effettuato il servizio scuolabus per il ritorno a casa. Inoltre il 28 settembre la Secondaria di Masotti resterà chiusa.
 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese
 

 

Nessun commento: