sabato 21 settembre 2013

Mondiali di ciclismo, superato il test delle prove anche a Quarrata. Il sindaco Mazzanti: ""Pronti ad ospitare un grande Mondiale !".


QUARRATA_ Non si sono segnalati particolari disagi oggi alla partenza ufficiale dei Mondiali di Ciclismo 2013 per la chiusura della via Statale 66 nel tratto quarratino. “Nel nostro Comune – ha affermato il sindaco Marco Mazzanti tutto regolare alle prove di stamattina dei Mondiali di Ciclismo. La Statale è stata riaperta e non si sono verificati problemi. Ringrazio pertanto i cittadini per la pazienza e la collaborazione".
"Quella di stamani - ha aggiunto -  era una prova sia per i ciclisti, che per la macchina organizzativa e anche per la nostra città. Quarrata è pronta ad ospitare un grande Mondiale!”. 
Tanta la curiosità dei cittadini che soprattutto a Barba, Olmi (nella foto di Elisa Lazzi, ndr), Casini e Catena hanno assistito ai primi allenamenti, le prove cronometrate delle gare a squadra femminile (partita da piazza del Duomo a Pistoia) e di quella maschile (partita da Montecatini Terme). Tante le persone, alcune delle quali hanno apprezzato la positività del silenzio e della tranquilla mattina soleggiata ma per le grandi folle occorrerà aspettare l’inizio vero e proprio delle competizioni. 

Ricordiamo che negli orari di chiusura delle strade a Quarrata rimarrà aperta la sala Protezione civile in via Trieste e sarà attivo il numero di telefono per le emergenze 0573-774.045.
Dal Comune di Quarrata si ricorda che nella settimana dei Mondiali di Ciclismo, dal 21 al 29 settembre 2013, non sarà garantita l'apertura al pubblico degli uffici della Polizia Municipale nei consueti orari, poiché il personale sarà impegnato sulle strade per garantire la sicurezza e monitorare la situazione della viabilità durante gli orari di chiusura delle strade. Sarà comunque possibile contattare il numero 0573.72584.
Soddisfatta del test odierno anche il presidente della Provincia Federica Fratoni che su Facebook ha scritto:
 “Hanno preso il via oggi, fino al 29 Settembre, i mondiali di ciclismo, che la Toscana ospita con orgoglio. A tutti i cittadini soprattutto a quelli meno appassionati di questa disciplina, chiedo pazienza e collaborazione. In questi giorni le amministrazioni saranno tutte al lavoro per ridurre al minimo i possibili disagi e garantire alla comunità i servizi essenziali. La raccomandazione è di tenersi costantemente aggiornati attraverso i canali di informazione attivati. Sono certa che, con il contributo di tutti, sapremo far fronte a questo grande evento, che rappresenta un’opportunità unica per il nostro territorio”.
 
Andrea Balli

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci credo.!!!!.ma a parecchie persone girano le scatole xvari motivi.
Mha' o cosi o pomi.....
C'e' gente che in settimana fa festa a lavorare perche' non puo' consegnare la merce.
Lasciamo fare e godiamocela sta settimana va.!!!!

Maurizio Pellegrini (da Facebook)