giovedì 26 settembre 2013

Ritorno al passato.. in consiglio comunale: si costituisce il gruppo consiliare "Insieme per Quarrata". Cialdi: "Non c'è niente di polemico in questa scelta. Ci vogliamo solo staccare, almeno a livello locale, da simboli e partiti che stanno ormai perdendo il contatto con la realtà".


QUARRATA_ Cambia denominazione il gruppo consiliare Udc. Si tratta di un ritorno al passato e cioè al nome “Insieme per Quarrata”, lo stesso della coalizione che si formò durante le scorse elezioni comunali, inizialmente tra Udc, Fli e CittàPerTe e successivamente dopo lo “strappo” con Gabriele Pratesi e gli altri membri della lista civica rappresentata solo da Udc e Futuro e Libertà.. Come si ricorderà delle due liste solo l’Udc ottenne consiglieri comunali.
Le motivazioni di questa scelta sono state illustrate dal capogruppo Alessandro Cialdi in consiglio comunale.
Nei giorni scorsi abbiamo protocollato la richiesta di modificare la denominazione del nostro Gruppo da “UDC” a “Insieme per Quarrata”. Questa scelta è maturata nella consapevolezza che è venuto il momento di staccarsi, almeno a livello locale, da simboli e partiti che ormai stanno perdendo il contatto con la realtà; e non parliamo solo dell’UDC, naturalmente. Non c’è niente di polemico in questa scelta. Vogliamo, quindi, continuare il lavoro che i cittadini che ci hanno votato si aspettano da noi, senza dover perdere tempo a giustificare, valutare e spiegare scelte fatte da altri a livelli che non sono i nostri”.
Molto modestamente – ha concluso Cialdi - vogliamo continuare a operare per il bene della nostra città con chiunque ci voglia affiancare, restando naturalmente all’opposizione dell’attuale maggioranza, così chiusa e indisponibile al dialogo”.

Per il momento il gruppo consiliare resta composto da Alessandro Cialdi, Giorgio Innocenti e Rossano Rossi.
 
A.B.

Nessun commento: