sabato 14 settembre 2013

Genitori adottivi e in attesa da tutta Italia alla festa nazionale di Nova. "Dalla diversità un punto di forza e di crescita". Il ringraziamento del comitato organizzatore.


QUARRATA_ E' ormai passata una settimana ( 8 settembre 2013) dall'atteso appuntamento con la festa Nazionale dell'associazione N.O.V.A. (Nuovi Orizzonti per Vivere l'Adozione) che quest' anno ha visto impegnati i volontari della sede Toscana di Pistoia

Si è trattato di due giorni di festa, condivisione e sopratutto riflessione sul tema dell'integrazione dei bambini adottati. All'appuntamento che si è svolto sia a Villa La Magia con un interessante convegno che al "Parco Verde" a Olmi hanno partecipato tanti genitori adottivi o in attesa provenienti da diverse zone d'Italia. Molti i volontari che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione.
" A loro - si legge in un comunicato stampa - un grande grazie, per l'impegno profuso in queste giornate e per quello dei mesi che hanno preceduto la festa. Un ringraziamento particolare agli "amici del Parco Verde " perché senza il loro prezioso contributo avremmo sicuramente dovuto affrontare molti piu' problemi".
"È vero - continua la nota - la fatica non è stata poca ma sentire le grida di gioia dei bambini che giocano, vedere la felicita' sui volti di fratelli e sorelle che hanno l'occasione di riabbracciarsi ed i sorrisi dei loro genitori che hanno la possibilità di incontrare degli amici , ci ha riempito di gioia e di orgoglio ripagandoci ampiamente dei sacrifici fatti. Viviamo in un contesto certamente non facile, dove prevale l'intolleranza o l'indifferenza e notare che alla nostra festa un migliaio di persone, (si' è stato questo più o meno il numero dei partecipanti), fanno della diversità' un punto di forza e di crescita, fa ben sperare che il mondo possa cambiare
".
"Il comitato Festa inoltre ringrazia , il gruppo SCOUT CNGEI Pistoia, il Comune di Quarrata per il patrocinio alla festa, Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, CONAD, Italclima - Immergas, Emmebiquadro consultig'n training, Openjob Metis, Geteve' servizi ed attrezzature per lo spettacolo, Vivai Angiolino Innocenti, Vivai Piante Cama,Mabel,Turbo Pulizie Fiorentine, Hostefoood - Mesos , WonderPark, Artisti del Prestigio , Mago Francesco e il Clown Semola per l'importante contributo".
a.b.
 


Nessun commento: