mercoledì 11 settembre 2013

"La nostra esperienza di trapiantati". Al "Polo Tecnologico" una serata sulla donazione.


QUARRATA_ Dopo la tradizionale Tombola del martedì della Fiera e la partecipazione alla serata su "Antiviolenza in scena: vogliamo vivere libere e sicure" Avis Quarrata insieme ad Avis Montale e Aido Quarrata organizza per venerdì 13 settembre al Polo tecnologico, con inizio alle ore 21, una serata dedicata alla donazione come strumento di vita: donazione di sangue, di organi, di midollo osseo, di cordone ombelicale.

"La parola - spiegano dall'associazione presieduta da Franco Burchiettiva ai donatori, a chi, grazie alla donazione, ha potuto ricominciare una nuova vita". 
A raccontare la loro esperienza di “trapiantati” saranno Laura, Novella e Federico che meglio di chiunque altro sanno che donare è importante perché è un gesto di altruismo che a te costa ben poco e a chi ne beneficia può significare tutto.
A moderare la serata sarà il dottor Adriano Peris, coordinatore regionale donazioni e trapianto organi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Quarrata e di Montale, è inserito nel cartellone degli eventi del Settembre quarratino.
 
a.b.
 
 
Fonte: Luca Giuntini-Ufficio Stampa Avis Quarrata

1 commento:

Franco Burchitti ha detto...

Come ben sintetizzato Da Andrea, si tratta di una occasione per riflettere ulteriormente (non lo si fa mai abbastanza!) sull'importanza del dono gratuito e speranza di vita per altre persone. E lo facciamo non con le solite "dotte lezioni" di esperti, ma semplicemente e in modo diretto con la testimonianza di chi ha ricevuto nuova vita da un atto di bontà. Spero in una partecipazione numerosa che sono sicuro uscirà con un po' più di ricchezza interiore......
Franco