martedì 17 settembre 2013

Quarratina 42enne cade a Madonna della Ruota (Bordighera) durante il ciclo-pellegrinaggio da Pistoia a Lourdes.


QUARRATA-BORDIGHERA_ Il ciclo-pellegrinaggio partito da Pistoia e che raggiungerà Lourdes che vede protagonisti due portatori di handicap quarratini Andrea Noci e Elena Bardi  a bordo di due side-bike particolari, oggi attorno alle ore 15 ha subito una interruzione dovuta ad una rovinosa caduta dalla bicicletta da parte di un componente del gruppo degli accompagnatori.


Mentre la comitiva composta da volontari dell'Unitalsi, della Ciclo Coste di Pistoia e del gruppo Ciclistico Oscar Romero di Santomato stava percorrendo il tratto di territorio italiano della strada statale Aurelia, una donna di 42 anni, C. De A., residente a Quarrata, è rimasta ferita.
 
L’incidente è avvenuto nel tratto della Statale di Bordighera, nella zona Madonna della Ruota.
 
A soccorrere la donna i volontari e gli operatori di Ponente Emergenza: la donna quarratina che ha riportato un trauma facciale è stata stabilizzata dai sanitari e quindi trasportata all’Ospedale Borea di Sanremo con codice giallo. Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione.
Partito il 14 settembre scorso il ciclo-pellegrinaggio - promosso dall'Unitalsi, dal Circolo Oscar Romero di Santomato e dagli Amici di Andrea, dovrebbe concludersi il 25 settembre dopo 1280 chilometri percorsi quando il gruppo pistoiese si congiungerà a Lourdes con il pellegrinaggio Nazionale dell'Unitalsi in programma dal 23 al 28 settembre.
 
Andrea Balli

Nessun commento: