giovedì 23 maggio 2013

Ciclisti e rischio costante. A Serravalle Pistoiese "due pesi e due misure". La segnalazione di un lettore.


SERRAVALLE-PISTOIESE_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:

"Come sempre avviene in questo Comune (Serravalle Pistoiese, ndr) ci sono due pesi e due misure; alle mamme che portano le bambine a scuola di danza la multa è assicurata se lasciano due minuti l’auto in doppia fila, ma a questi ciclisti e alle loro società sportive di
appartenenza nessuno si sogna di fare dei verbali (sicuramente articolo 182 del codice della strada se per caso i vigili non sapessero quale multa fare, ed anche altri altre violazioni)  eppure tutti lo sanno e queste scene riprese nel video sono quotidiane.
Questi atteggiamenti mettono a repentaglio la vita dei ciclisti e la sicurezza del traffico in generale, creando intralcio e inutile pericolo.
Adesso sentiremo la storia che i vigili non possono essere ovunque, che se avessero visto avrebbero sanzionato ecc... Per sanzionare basterebbe mettersi sul vialone del video per mezz’ora... Credo che il solito problema ci sia a Quarrata e in tutti i paesi limitrofi dove in nome del ciclismo, sport nazionale da queste parti, si concedono finanziamenti e ogni tipo di agevolazione a queste società sportive, compreso il fatto di permettere a queste persone di trasformare la strada in una pista di allenamento mettendo a repentaglio la vita di tante persone.

Gabriele Massi

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo. Provate a viaggiare in auto la Domenica mattina e avrete modo di vedere gruppi di 20, 30 ciclisti che viaggiano affiancati in tre o quattro. Bloccano il traffico e creano pericolo, Ma nessuno dice nulla.
Domenticavo: vado in bicicletta pure io, ma non ho niente a che fare con questi.