giovedì 23 maggio 2013

Anniversario dell'uccisione di Giovanni Falcone/ L'On. Caterina Bini: "Necessario istituire anche in questa legislatura una Commissione parlamentare di inchiesta su mafia e associazioni criminali".


PISTOIA-ROMA_ Le mafie hanno profondamente cambiato il loro modo di agire, mettendo sempre più da parte l’uso della forza, per cercare invece di insinuarsi nelle istituzioni, nella politica e nell’economia.
In questi anni abbiamo assistito all’avanzata delle mafie, anche al di fuori delle zone di abituale insediamento ed in settori economici tradizionali e nuovi, come ad esempio il settore dei giochi d’azzardo legali – ha dichiarato l’On. Caterina BiniE’ necessario proseguire sistematicamente sulla strada della prevenzione e della conoscenza, aggiornando l’analisi dei fenomeni criminali e verificando costantemente l’adeguatezza degli strumenti legislativi ed istituzionali, per contrastare efficacemente le mafie e le organizzazioni criminali.”

Nasce da questa consapevolezza la necessità di istituire anche in questa legislatura una Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno della mafia e delle altre associazioni criminali.
Oggi è l’anniversario dell’uccisione di Giovanni Falcone, che molto ha contribuito alla conoscenza del fenomeno mafioso e alla sua lotta – ha continuato la deputata – Dobbiamo sentire il dovere di proseguire sul cammino intrapreso anche per chi, come lui, ha dato la propria vita per contribuire a rendere il nostro Paese più libero da incrostazioni criminali e mafiose”.

Comunicato Stampa

Nessun commento: