SERRAVALLE PISTOIESE_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:
"Durante il consiglio comunale del 3 Maggio è stato discusso il bilancio consuntivo del nostro comune. Il risultato dell’anno 2012, che ha visto l’aumento dell’IMU per i cittadini, è stato un avanzo di amministrazione di circa mezzo milione di Euro.

Invece, con una previsione più accurata, l'avanzo dientrate in conto capitale poteva essere utilizzato per abbassare le concessioni cimiteriali (come da noi più volte chiesto), gli oneri di urbanizzazione, e per implementare tecniche e tecnologie che potessero abbattere i costi d’esercizio e, quindi, l’imposizione fiscale.
Non possiamo non vedere che il nostro Comune, pur avendo - a differenza dei comuni limitrofi -un’importante entrata di bilancio proveniente dalla discarica e pur non avendo certo servizi di prim’ordine, abbia una pressione fiscale non certo tra le più basse.
Eppure tutti i comuni pagano gli stipendi, asfaltano le strade e fanno i marciapiedi. Spesso anche meglio di quelli di Serravalle. Probabilmente riescono in questo grazie ad una migliore organizzazione e programmazione, che consentono una razionalizzazione dei costi.
Ma la rossa amministrazione serravallina preferisce aumentare le tasse piuttosto che controllare le spese, ed il risultato è che mentre i cittadini affrontano un periodo di crisi, gravati da imposte, tasse e contributi da capogiro, nel Palazzo del comune la maggioranza festeggia un "tesoretto" di un miliardo di vecchie lire.
Stato ricco, cittadini poveri: è sempre la vecchia ideologia dell'Unione Sovietica che forse è rimasta solo in Toscana, ed in special modo a Serravalle".
Elia Gargini- Coordinatore Pdl Serravalle Pistoiese
Fonte: Comunicato Stampa-Pdl Serravalle Pistoiese
Nessun commento:
Posta un commento