venerdì 31 maggio 2013

Atti vandalici alla Fontana di Buren a villa La Magia. Il sindaco: "Un grave danno per la città". Sono in corso le indagini.


QUARRATA_ Mercoledì 29 maggio, su segnalazione di un accorto cittadino, è stato individuato sul marmo della fontana di Buren a Villa La Magia un segno di colore blu, realizzato con bomboletta spray. La scritta è incomprensibile ma chiaramente non offensiva, per cui sono esclusi intenti di tipo diffamatorio. Tuttavia, considerato il danno che è stato arrecato all’opera d’arte monumentale, è stata sporta denuncia contro ignoti.
Sono al vaglio le registrazioni delle telecamere presenti nei pressi della fontana al fine di individuare i colpevoli. Come in altri casi, questo strumento di sorveglianza consentirà con molta probabilità di identificare l’autore o gli autori del gesto.
Sono già stati predisposti interventi di ripristino, che si concluderanno a breve, restituendo al marmo il suo splendore.
Sono molto rammaricato – commenta il Sindaco Marco Mazzantiper questo gesto che denota una grande superficialità e una mancanza di rispetto nei confronti della Città e dei beni pubblici. La fontana di Buren è un’opera d’arte che negli ultimi tempi è diventata punto di riferimento e di ritrovo per coloro che frequentano il parco di Villa La Magia e mi dispiace che un atto come questo, compiuto probabilmente con leggerezza e non con intenti offensivi, costituisca un grave danno per la nostra Città.”
 
 
 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

1 commento:

Gabriele ha detto...

E' vero che non si devono imbrattare palazzi storici , monumenti , ne abitazioni private però quella fontana orribile che è come un pugno in un occhio meriterebbe di essere eliminata e sarebbe da ricoverare in psichiatria quel personaggio che l'ha fatta e chi l'ha voluta in quel luogo....