martedì 7 maggio 2013

Polo della Sicurezza. Dopo il nuovo sollecito al Ministero dell'Interno il Sap torna a chiedere una assunzione di responsabilltà: "Pretendiamo la fine di questa assurda vicenda"


PISTOIA_ La Segreteria Provinciale SAP ha appreso che il Questore della Provincia di Pistoia, ha nuovamente sollecitato il Ministero dell’Interno ad una concreta e veloce azione risolutiva relativa alla nuova Questura.
La nuova comunicazione nasce dall’ennesima relazione tecnica, (disponibile sul nostro sito web all'indirizzo
www.sap-pistoia.com), dove la Protezione Civile del Comune di Pistoia espone le criticità statiche e funzionali dell’immobile che attualmente la ospita, precisando che “ è ovvio pertanto che ciò comporti che la sede della Questura debba essere spostata in un altro edificio che corrisponda pienamente ai criteri per la localizzazione di edifici strategici”.
Speriamo che a Roma qualche ottuso burocrate non pensi di farci traslocare in attesa che si sblocchi la situazione del Nuovo Polo della Sicurezza....
Quello che più stupisce noi del SAP è che si ipotizzi di cercare un nuovo immobile (comunque da affittare) e non trovare finalmente una soluzione per trasferirsi in quello praticamente pronto in via Pertini.
Se succedesse una cosa del genere non dovremmo stupirci di trovare il Bianconiglio ad aspettarci, perché potrebbe accadere solo nel paese delle Meraviglie.
Come abbiamo ribadito anche nei giorni scorsi ci sono tutte le componenti giuste perché lo Stato decida cosa fare di un suo Organo presente sul territorio:
Governo e Istituzioni devono lavorare in tempi rapidissimi affinché sia data alla Polizia di Stato la possibilità di compiere il proprio lavoro producendo “in sicurezza” la sicurezza per i cittadini pistoiesi , dimostrando soprattutto a chi paga le tasse e a chi lavora onestamente, che è finita l’era degli sprechi , che qualcosa è davvero cambiato, mantenendo gli impegni di assunzione di responsabilità presa verso imprenditori e istituzioni pistoiesi.
Pretendiamo una volta per tutte la fine di questa assurda vicenda , con la netta presa di posizione della “politica vera” , e dei massimi esponenti Ministeriali, a favore del trasferimento di Questura, Polizia Stradale e Prefettura nel nuovo Polo della Sicurezza di via Pertini.

 Il Segretario provinciale Sap Andrea CAROBBI CORSO


 
 
Fonte: Comunicato Stampa

 

Nessun commento: