sabato 18 maggio 2013

Televisori vecchi scaricati nei fossi. Una" abitudine" da condannare ! Un problema da risolvere.


QUARRATA_ Mi scrive una lettrice quarratina

“Oggi sono andata a correre con mio fratello nella zona industriale di Quarrata (vicino a via Bologna).
Passando per via Palatucci vicino al cartello di divieto di scarico c' è un fosso dove qualcuno ha preso l'abitudine di scaricare i televisori vecchi. Ne ho contati quattro… Vedere queste cose mi fa veramente arrabbiare! ".

Caterina Gestri

 
La "denuncia" di Legambiente risale alla prima
settimana di aprile
Ringrazio l’affezionata lettrice per il senso civico dimostrato nel segnalare questa ennessima discarica. In realtà poco più di un mese fa anche il Circolo Legambiente di Pistoia (vedi foto, ndr )aveva denunciato il degrado in cui versa questa zona della città, diventato un punto di scarico abusivo a scapito dell’ambiente e della salute
.
Evidentemente l’appello fatto ad una ripulitura di quel sito poco è servito a risolvere la situazione se ad oggi i televisori risultano ancora nel medesimo posto ..

Non ci stancheremo di ricordare a tutti che per i rifiuti ingombranti è attivo presso il Cis un apposito servizio gratuito e che disperdere i rifiuti è un reato ..
 
A.B.

1 commento:

Anonimo ha detto...

In via del casone e dintorni sono mesi che vengono scaricati oggetti di ogni tipo,da mobili a frigoriferi,nel completo spregio di ogni regola da parte di una ditta che effettua ristrutturazioni di interni.Vanno in giro con un camion bianco e ogni notte creano scempio...