mercoledì 15 maggio 2013

"Intitoliamo a Rita Levi Montalcini il nuovo Ospedale di Pistoia". La proposta della Rete 13 Febbraio. "Non è pistoiese ma la sua sapienza e la sua fama sono in grado di far cadere ogni confine".



PISTOIA_ "Come donne della Rete 13 Febbraio partecipiamo al referendum per l'intitolazione del nuovo Ospedale di Pistoia, proponendo la candidatura di Rita Levi Montalcini, neurologa, premio Nobel per la medicina nel 1986.

I suoi grandissimi meriti scientifici si coniugavano con un afflato civile e sociale che la caratterizzò per tutta la vita e che diventò impegno diretto con la sua nomina a Senatrice a vita.
Rita Levi Montalcini amava ripetere: "Se morissi tra un anno o adesso sarebbe lo stesso: quel che conta è il messaggio che lasci dietro di te. È il solo modo affinchè il nostro passaggio sulla terra non si esaurisca in un grande nulla". Ecco, noi vorremmo che Pistoia, intitolando a lei il nuovo Ospedale, riconoscesse e perpetuasse il valore inestimabile del suo "passaggio". È vero che Rita Levi Montalcini non è pistoiese ma crediamo che la sua sapienza e la sua fama siano in grado di far cadere ogni confine, per consegnare la scienziata al mondo intero e quindi anche alla nostra comunità".
 
Rete 13 Febbraio di Pistoia
 
Fonte: Comunicato Stampa

2 commenti:

Marliani ha detto...

sarebbe auspicabile, fa figuriamoci se non lo intitolano a qualche santo o categoria assimilabile.

Anonimo ha detto...

SABIN HA SALVATO DALLA POLIOMIELITE TANTISSIMI BAMBINI IN TUTTO IL MONDO ED HA RINUNCIATO AL BREVETTO ED AI SUOI PROVENTI.