lunedì 27 maggio 2013

"Un grazie per la grande lezione di umiltà". Successo per la cena dell'associazione "Un passo avanti". Manigrasso: "E' stato fatto un grande miracolo". Raccolti fondi per realizzare un centro per i diversamente abili.

SERRAVALLE PISTOIESE_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo una nota del presidente del Comitato Cittadino Serravalle Pistoiese a proposito della cena promossa dall'associazione " Un passo avanti", costituita da genitori di bambini affetti da cerebrolesioni di Casalguidi, organizzata presso il Circolo di Masiano e a cui hanno preso parte oltre 400 persone:

"Lo scorso 24 maggio, presso il circolo di Masiano, si è svolta la cena dell'associazione Un passo avanti, per raccogliere i fondi al fine di poter realizzare un progetto importante per la nostra comunità, cioè un centro per i diversamente abili. Il progetto prevede l'apertura di una struttura idonea ai diversamente abili, un luogo consono alle loro necessità e alle loro attività, finalizzato a sviluppare e migliorare la loro vita.

Scriviamo queste poche parole per ringraziare quest'associazione per aver fatto un grande miracolo, ossia riunire quasi quattrocento persone di tutte le estrazioni sociali, politiche da Parlamentari a Sindaci a consiglieri di ogni fazione e culturali che, per una sera, hanno messo da parte le loro diversità e si sono unite in un progetto nobile e di alta qualità umana ed educativa.
Non sempre chi vive la normalità può comprendere i disagi delle famiglie che vivono con figli o altri familiari con handicap. E' proprio tra le mille difficoltà che queste famiglie hanno saputo dimostrare quanta forza e coraggio hanno, dando vita ad un'associazione che oggi sempre più ha dato una grande lezione di umanità ed è una realtà sempre più presente sul nostro territorio comunale di Serravalle Pistoiese . Pertanto, vogliamo cogliere l'occasione per ringraziarli del momento che ci hanno regalato e approfittare per mandare un grande augurio affinché il progetto da loro proposto si possa realizzare con la collaborazione dei cittadini e di tutte le forze politiche.
Gianni Manigrasso (Comitato Cittadino Serravalle Pistoiese)

Nessun commento: