giovedì 30 maggio 2013

En plein per i quattro progetti di produttività individuale. Nel 2012 effettuati dai vigili urbani oltre 140 giorni di servizio notturno.


QUARRATA_ La giunta municipale ha approvato il consuntivo dei progetti di produttività individuale dell’anno 2012. Tutti e quattro i progetti sono stati realizzati al 100 per 100 e quindi sulla base dei risultati ottenuti saranno erogati ai dipendenti compensi correlati al merito e all’impegno profuso diretti come incentivo alla produttività e al miglioramento apportato ai servizi.

Uno dei progetti è stato elaborato dai Servizi Demografici ed era relativo all’informatizzazione dei dati di stato civile, dei dati anagrafici e dei dati inerenti la leva militare in possesso ancora su supporto cartaceo. Tale progetto aveva una valenza triennale e nel 2012 ha visto la sua conclusione con il pieno recupero di quanto non realizzato nel 2011.
Il servizio Pubblica Istruzione, Formazione e Trasporti integrati ha invece elaborato un progetto di riorganizzazione del trasporto scolastico. E’ stato completamente svolto anche il servizio di pronta reperibilità che ha visto coinvolto il personale dei Servizi Lavori Pubblici e Polizia Municipale ed è stato completamente realizzato da parte del servizio Polizia Municipale (grazie al finanziamento ottenuto attraverso una quota delle sanzioni ex articolo 208 del Codice della Strada e un contributo specifico regionale) il progetto sull’aumento del grado di sicurezza dei cittadini (effettuazione del terzo turno di servizio, quello per intendersi svolto di notte).
L’effettuazione del terzo turno di servizio, già iniziato nel 2008, è continuato con ottimi risultati fino ad oggi con orario 19,30 -01,30 per oltre 140 giorni l’anno durante i quali è stato effettuato un controllo capillare del territorio con lo scopo di prevenire e reprimere comportamenti illeciti e pericolosi sia in relazione alla sicurezza stradale che alla tutela della sicurezza pubblica, tutela della quiete pubblica e del riposo delle persone in stretta collaborazione con la locale Stazione dei Carabinieri.

a.b.

Nessun commento: