venerdì 17 maggio 2013

Contro la crisi. La giovane agricoltura pistoiese va in assemblea a Roma. Paolo Giorgi (Coldiretti Giovani Impresa): "Il settore primario ha strappato tante teste e braccia alla disoccupazione".

 
PISTOIA_ La giovane agricoltura pistoiese va in assemblea. Anche tanti imprenditori agricoli under 30 di Pistoia parteciperanno all’Assemblea Nazionale di Coldiretti Giovani Impresa dal titolo: “L’Italia è il futuro”, che si terrà martedì 21 maggio 2013 all'Auditorium Parco della Musica. Saranno guidati da Paolo Giorgi, il delegato pistoiese di Coldiretti Giovane Impresa, che è a capo anche dell'organizzazione regionale della Toscana.
Oltre duemila giovani provenienti da tutte le regioni che hanno deciso di costruire il loro futuro in Italia, nonostante le grandi difficoltà, parteciperanno all’appuntamento insieme al Presidente della Coldiretti Sergio Marini, al Delegato Coldiretti Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio, al più giovane Ministro del Governo Nunzia De Girolamo (Ministro delle Politiche Agricole) e ad altri esponenti dell’Esecutivo e rappresentanti delle forze politiche, sociali ed economiche.
Nell’occasione verrà presentata la prima Indagine Coldiretti/Swg su “Crisi: i giovani italiani e il lavoro”.
La fotografia della situazione dei giovani è cruda, la crisi non sembra avere un sbocco -commenta Paolo Giorgi, imprenditore valdinievolino da pochi mesi a capo di Coldiretti Giovani Impresa Toscana e Pistoia-. Un quadro impietoso che non frena tuttavia l’entusiasmo di tanti giovani che non si sono arresi alla crisi ed alla disoccupazione ed hanno scelto di impegnarsi in agricoltura: un'attività concreta, che offre tanto spazio alla creatività. A Pistoia sono tante le teste e le braccia strappate alla disoccupazione da un'attività del settore primario. Una di queste positive esperienze sarà presentata a Roma nel corso dell'Assemblea nazionale”.

 
 
Fonte: Comunicato Stampa-Coldiretti Pistoia


Nessun commento: