mercoledì 22 maggio 2013

La Cna della Piana Pistoiese rinnova le proprie cariche elettive. A Montale (Villa Smilea) gli artigiani si confronteranno sul lavoro fatto e le prospettive economiche dell'area


MONTALE-AGLIANA-QUARRATA_ Venerdì 24 maggio alle ore 21 presso Villa Smilea a Montale, nella Sala delle Feste si svolgerà l’assemblea elettiva della Cna della Piana Pistoiese dove gli artigiani dei comuni di Agliana, Quarrata e Montale saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti per il prossimo quadriennio.


E’ prevista tra l’altro l’elezione del Presidente di zona, della presidenza e dei delegati all’assemblea provinciale della Cna. Durante la serata saranno anche festeggiati il 60° anniversario delle Cna e consegnati alcuni riconoscimenti ai soci “storici”, a coloro cioè che fanno parte dell’associazione da oltre 40 anni. L’assemblea sarà preceduta alle ore 19,30 da una apericena a cui sono invitati tutti gli associati della Piana.

Leonardo Fabbri
La serata sarà anche l’occasione si legge in un comunicato -“per discutere delle prospettive economiche dell’area, delle difficoltà che le imprese manifatturiere e quelle dei servizi stanno attraversando e soprattutto di quali sono i progetti e le iniziative sindacali che possono dare risposte concrere alle imprese”.I lavori saranno aperti dalla relazione dell’attuale presidente dell’area, Leonardo Fabbri, che farà il punto della situazione sulle iniziative intraprese dalla Cna negli ultimi 4 anni nei quali l’associazione ha cercato con ogni mezzo di essere vicina alle imprese in un momento così difficile dal punto di vista economico.
Molte sono state le battaglie intraprese a partire da quelle contro gli aumenti ingiustificati della Tia contro i quali la Cna ha fatto diversi ricorsi pilota al Tar, continuando con la forte denuncia sull’applicazione smisurata dell’Imu che ha visto le aziende gravate di costi insostenibili. E moltissime sono state le denunce rispetto al problema della concorrenza sleale nei vari settori sia nella produzione che nei servizi con l’attivazione fra l’altro di un numero verde per la raccolta delle segnalazioni da parte degli associati di tutta la provincia”.
Abbiamo partecipato attivamente - ha dichiarato Leonardo Fabbri - al dibattito locale presenziando in tutti e tre i Comuni non solo alle sedute dei consigli comunali ma anche ai lavori delle principali commissioni in modo da essere sempre informati in anticipo sulle iniziative normative locali e potendo quindi provare ad incidere sulle relative scelte a vantaggio delle imprese”.
Nei confronti dei tre Comuni - conclude - abbiamo sempre mantenuto un atteggiamento assolutamente indipendente, fermi sulle posizioni delle imprese e senza scendere a compromessi talvolta scontrandoci duramente ma sempre con la massima correttezza e senso di responsabilità”.

a.b.

Nessun commento: