sabato 25 maggio 2013

Si conclude il progetto formativo sulla legalità "Quello che è di tutti, è anche tuo". A Quarrata la presentazione dei lavori degli studenti.


QUARRATA_ L’evento finale del percorso sulla legalità, organizzato dal Comune di Quarrata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Magistrati, le scuole del territorio e la Cooperativa Gemma, si terrà lunedì 27 maggio 2013 alle ore 9.00 presso la Limonaia di Villa La Magia.
L’Associazione Nazionale Magistrati, che ha seguito fin dall’inizio questo progetto con grande attenzione e disponibilità, parteciperà anche a questo evento conclusivo con la presenza di alcuni dei Magistrati che già nelle settimane passate avevano incontrato in classe i ragazzi coinvolti.
L’attività della mattinata prevede la consegna dei lavori realizzati dai ragazzi nel corso dell’anno scolastico sul tema centrale di questa edizione del progetto legalità: “Quello che è di tutti, è anche tuo”.
Un percorso che ha coinvolto per mesi gli studenti del Liceo Artistico Petrocchi (sezione di Quarrata) e delle scuole medie del territorio e che trova ora la sua conclusione nelle presentazione di elaborati di vario genere (testi, disegni, spot, filmati o qualunque altro elaborato frutto della loro fantasia), che hanno visto l’impegno costante di studenti, insegnanti ed operatori della Cooperativa Gemma.
L’incontro di lunedì sarà anche un’ulteriore occasione di riflessione, approfondimento e confronto sugli aspetti trattati durante tutto il percorso didattico.
“Sono davvero curiosa di scoprire i lavori realizzati dagli studenti, – commenta l’Assessore alla Legalità Francesca Marinifrutto di un intenso lavoro che in questi mesi ha coinvolto l’Amministrazione Comunale insieme all’Associazione Nazionale Magistrati, che ringrazio di cuore per la disponibilità e l’interesse dimostrato nel nostro progetto. Si conclude qui un percorso che spero in questi mesi abbia arricchito i ragazzi coinvolti, alimentando in loro una cultura della legalità, necessaria affinché le nuove generazioni crescano nel rispetto delle regole e sviluppino uno spiccato senso civico.”
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

Nessun commento: