mercoledì 22 maggio 2013

"Misconosciuto il valore della Patria e quello della famiglia fondata sul matrimonio naturale tra uomo e donna". Il Pdl di Serravalle Pistoiese interviene sul recente consiglio comunale.


SERRAVALLE PISTOIESE_Come ricevuto volentieri pubblichiamo un comunicato dei consiglieri comunali del Pdl  Elena BardelliRoberto Bardelli sull'ultimo consiglio comunale.

Lunedì scorso il Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese, in una sola battuta, ha misconsciuto il valore della Patria e quello della famiglia fondata sul matrimonio naturale tra uomo e donna, respingendo a maggioranza l'Ordine del Giorno da noi presentato per chiedere il ritorno definitivo in Italia dei due Marò Latorre e Girone, e approvando sempre a maggioranza l'Ordine del Giorno a favore dell'istituzione del registro delle coppie di fatto, anche dello stesso sesso.
Riguardo all'Ordine del Giorno sui Fucilieri della Marina Militare Italiana, la richiesta è stata a nostro avviso volutamente fraintesa; benché nel testo si chieda espressamente che i due "possano essere sottoposti a un regolare procedimento giudiziario da parte delle autorità militari italiane", senza fare il minimo riferimento alla loro eventuale innocenza o colpevolezza, per il semplice fatto che l'episodio è accaduto in acque non territoriali, e per di più a bordo di una nave italiana, si è voluto intendere e far passare il messaggio, da parte di alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione, che il gruppo PdL minimizzerebbe l'uccisione dei pescatori indiani e la complessità della vicenda, dando valutazioni affrettate e schierandosi apriori a favore dell'innocenza dei Marò. 
Grave il fatto che, respingendo l'Ordine del Giorno, si rifiuti la solidarietà ai due soldati, alle loro famiglie e a tutti quei militari delle nostre forze armate, mai abbastanza ricordati e ringraziati, che ogni giorno in molte parti del mondo mettono a repentaglio la loro vita per difendere la pace e la sicurezza di uomini e donne privati della libertà e dei diritti umani fondamentali. Altrettanto grave che qualcuno abbia ipotizzato una nostra strumentalizzazione dei soldati pistoiesi impegnati nelle missioni di pace per spingere l'approvazione dell'Ordine del Giorno.
Per quanto concerne l'istituzione del registro delle unioni civili, facendo riferimento all'art. 29 della Costituzione, ribadiamo che l'unica forma di convivenza legittima è per noi il matrimonio naturale tra uomo a donna e che la richiesta del riconoscimento giuridico delle unioni di fatto è un falso problema, in quanto le coppie conviventi, comprese quelle costituite da persone dello stesso sesso, godono già di molti diritti (forse anche a loro insaputa) ricavati nell'ambito delle possibilità concesse dal diritto privato oppure attivabili tramite il diritto volontario (contratti scritti). Inoltre coloro che rifiutano liberamente un legame stabile, lo fanno perché non vogliono dare visibilità e pubblicità alla loro unione; lo conferma il fatto che in molti comuni dove i registri sono stati istituiti, essi siano rimasti vuoti o quasi. Si tratta allora solo di un pretesto per condurre ancora una volta una battaglia ideologica, ma alla rovescia: è infatti assai curioso e ridicolo che oggi invochino l'intervento dello Stato per dare forma giuridica alle relazioni private proprio coloro che in passato propugnavano il comportamento liberale della persona in ambito sessuale, combattendo contro il conformismo e le convenzioni sociali.
I Consiglieri PdL Serravalle Pistoiese

Roberto Bardelli
Elena Bardelli

5 commenti:

Marliani ha detto...

l'articolo 29 della nostra costituzione, non parla affatto di diversità del sesso dei coniugi, la famiglia omosessuale è naturale tanto quella eterosessuale.

Aurora68 ha detto...

La differenza sessuale è insita nel termine matrimonio.

Anonimo ha detto...

Certo con tutti i problemi che abbiamo in italia e soprattutto a casalguidi è davvero molto utile occuparsi di coppie omosessuali o di soldati che hanno ucciso a migliaia di miglia dal nostro territorio... tanto per svagare l'attenzione dai temi importanti

Gabriele ha detto...

Questa è la legge che regola il matrimonio:Art.143: Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti ed assumono i medesimi doveri; dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia ed alla coabitazione.
parla di miglie e marito casomai....

Anonimo ha detto...

comune di seravalle consiglieri inqualificabili