lunedì 13 maggio 2013

L'Amministrazione "Mungai" ha agito bene. Rifondazione Comunista interviene sul bilancio di previsione


SERRAVALLE PISTOIESE_ Il Circolo di Rifondazione Comunista di Serravalle Pistoiese interviene sul bilancio approvato in sede di consiglio comunale.

L’amministrazione comunale nonostante i tagli ai trasferimenti apportati dal governo agli enti locali ha agito bene e possiamo affermare che il risultato è di “sinistra”. 
Questo perché i costi dei servizi sono rimasti invariati e accessibili a tutti anche alle classi più deboli, i maggiori costi sono stati spalmati su tutti i cittadini con il doloroso ma necessario aumento dell’Irpef comunale, che però è stato ben ponderato prevedendo un’esenzione per i redditi fino a 12.000 euro che farà sì che 3000 cittadini non la pagheranno, mentre gli altri a seconda degli scaglioni di reddito saranno chiamati a pagare un aumento annuo di qualche decina di euro.
I capitoli della spesa sociale compreso il fondo a sostegno per chi ha perso il lavoro nonostante la forte richiesta di interventi in questo settore, non ha subito tagli.
Anche il contributo alla scuola privata a interesse pubblico è rimasto invariato.
La nostra maggiore preoccupazione deriva dall’assurda pretesa del Pdl dell’abolizione dell’Imu senza adeguate alternative di copertura.
Se ciò avvenisse la maggioranza dei Comuni dovrebbe chiudere i battenti con buona pace di chi l’ha chiesta.



Fonte: comunicato stampa Rifondazione Comunista Serravalle Pistoiese

1 commento:

Gabriele ha detto...

Da uno con questa faccia non comprerei neanche un penna biro.. figuriamoci se prendo in considerazione la sua valutazione economica sul bilancio del Comune .. In ogni caso che ci spieghi cosa farebbe il Comune se non avesse i soldi della discarica del Cassero che tutti gli altri comuni non hanno... eppure hanno servizi migliori, buona manutenzione del beni pubblici e curano molto il territorio sotto tutti gli aspetti, cosa che a Serravalle non esistono purtroppo...