martedì 14 maggio 2013

Un nuovo mezzo attrezzato per il servizio di accompagnamento per persone svantaggiate a Quarrata. Nell'ultimo triennio a Quarrata effettuati 1985 servizi di trasporto


QUARRATA_ Il Comune di Quarrata ha approvato con deliberazione della giunta comunale del 23 aprile scorso il contratto con la Società Pmg Italia spa, con sede a Bolzano, relativo al progetto mobilità garantita gratuita, per la concessione in comodato d’uso gratuito di un mezzo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate.
L’automezzo è un Fiat Doblò, attrezzato per il trasporto delle persone svantaggiate, e sarà utilizzato dalle associazioni di volontariato Croce Rossa Italiana e Misericordia di Quarrata, nell’ambito del progetto denominato “Multiservizi”. L’obiettivo è quello di potenziare i servizi di accompagnamento a sostegno dell’autonomia individuale, oltre il trasporto per attività riabilitative e/o sanitarie offerto alla popolazione interessata e già effettuato grazie all’utilizzo di un altro mezzo Fiat Doblò attrezzato, in dotazione delle associazioni di cui sopra, nell’ambito dello stesso progetto.
Il Comune di Quarrata ha aderito ai progetti di mobilità garantita gratuita già dal 2005, effettuando solo nell’ultimo triennio 1.985 servizi di trasporto. Attualmente sono presenti 2 automezzi Fiat Doblò concessi in comodato d’uso gratuito al Comune di Quarrata, di cui uno in scadenza.

La realizzazione del progetto Mobilità Garantita Gratuita è resa possibile grazie alla sponsorizzazione di aziende del nostro territorio, che con il loro contributo lo rendono una realtà concreta a disposizione delle persone in difficoltà.

Un progetto che ci permette di garantire un servizio utile a chi è svantaggiato – commenta l’assessore alle politiche sociali Stefano Lomigrazie alla collaborazione tra amministrazione, associazioni di volontariato ed aziende del territorio. Un esempio di come ci si può coordinare in maniera costruttiva al servizio dell’autonomia individuale delle persone più deboli. Mi preme ringraziare le aziende che hanno dato o daranno il proprio sostegno a quest’iniziativa, poiché al ritorno di immagine si affianca un obiettivo di utilità sociale.”
Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: