giovedì 9 maggio 2013

A Santomato (Pistoia) il terzo raduno di "Quelli che sono nati con i servizi della DS di Beppe Viola". Un dibattito su "Calcio e giornalismo che furono" con Sergio Taccone e Francesco Caremani.


PISTOIA. Quelli che partono da un sogno, girano il mondo con le ali della fantasia e arrivano a Santomato, in provincia di Pistoia. Ormai è ufficiale, il 3° raduno del gruppo di FacebookQuelli che sono nati con i servizi della DS di Beppe Viola”, creato nel 2009 sul social network dal giornalista pistoiese Gianluca Barni per ricordare le gesta e gli scritti dell’indimenticato Beppe Viola, giornalista, scrittore, sceneggiatore, compositore, battutista,
si terrà a Santomato, frazione alle porte di Pistoia, e più precisamente al “Santomato Live”, portato in auge, tra l’altro, dalle numerose iniziative di spettacolo & solidarietà dell’eccellente duo Elisabetta Branchetti - Tony De Angelis.
Uno "scatto" della seconda edizione
Sabato 15 giugno 2013, a partire dalle ore 17 inizierà un raduno che, negli anni, ha portato gente di tutta Italia a Pistoia: appassionati di un calcio che fu, quello degli anni Sessanta, Settanta, primi Ottanta, simpatizzanti del geniale conduttore della “Domenica Sportiva”, scrittore di testi brillanti e comici e pure di straordinarie rubriche della posta (su “Intrepido”, “Linus”). Dalle 17 alle 20 dibattito sul calcio e giornalismo che furono, condotto dallo stesso Barni e da Stefano Chini di Toscana Tv, con la partecipazione dei giornalisti/scrittori Sergio Taccone, autore di “Milan, piccolo Diavolo”, che verrà direttamente dalla sua Siracusa, e Francesco Caremani, aretino, autore di “Heysel, la verità di una strage annunciata”.
Palco e platea una cosa sola, con i presenti che si confronteranno, portando la loro testimonianza. Gli interventi saranno interrotti da esibizioni canore e danzanti. Alle 20, poi, cena di tutti gli intervenuti al modico prezzo di 15 euro: nel menù un ricco antipasto toscano, pizze e schiacciatine a volontà, acqua vino birra e dolce compresi. Dopo cena, infine, spettacolo musicale condotto da De Angelis e Branchetti con giovani talenti.
 
Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: