sabato 25 maggio 2013

" Montini travisa il discorso sulle coppie di fatto". Gorbi (Serravalle Futura) risponde al capogruppo Pd: "Nessuno ha parlato di normalità contrapposta alla a-normalità".


SERRAVALLE PISTOIESE_ Riguardo al comunicato  del capogruppo del Pd di Serravalle Pistoiese, Massimiliano Montini, pubblichiamo una nuova presa di posizione del capogruppo consiliare di “Serravalle FuturaFederico Gorbi:
 

Massimiliano Montini

" Montini, secondo la buona scuola vetero-sinistrorsa, travisa il discorso, fingendo di non capire e piegando i concetti pro domo sua. Nessuno ha parlato di normalità contrapposta alla a-normalità. Piuttosto abbiamo parlato di persone che si sottopongono a norme, e per questo normate e normali, e di altre persone che invece rifiutano legittimamente il contratto matrimoniale, rifiutando le norme, i diritti e i doveri che lo regolano.
Andando ad istituire il registro delle coppie di fatto si va ad applicare una norma a persone che invece vogliono rifiutare qualunque tipo di vincolo, ledendo quindi la loro libera scelta.
Si contraddice quindi proprio quel principio di libertà che Montini vorrebbe difendere.
La verità è che la maggioranza di Serravalle Pistoiese, per rincorrere gli alleati di Rifondazione Comunista e di Sel, si sta spostando sempre più a sinistra su inutili battaglie ideologiche che servono a nascondere la mancanza di idee programmatiche concrete e a far distrarre i cittadini dagli aumenti di Imu e Irpef che ci hanno regalato.
Certo dispiace vedere che il Pd di Serravalle si arrocca ad un passato politico ormai superato da molti altri componenti dello stesso partito a tutti i livelli".

 Federico Gorbi
 

Nessun commento: