martedì 29 gennaio 2013

Criminalità a Quarrata. Casapound propone la creazione di un comitato cittadino per la sicurezza pubblica

 
QUARRATA_ Nelle settimana scorse Quarrata è passata tristemente alla ribalta della cronaca per una preoccupante serie di gravi episodi di violenza e criminalità: dall’omicidio del prete di Tizzana alla rapina terminata con l’accoltellamento di un 35enne passando per i numerosi furti all’interno di abitazioni private ed aziende.
L’ultimo episodio risale a ieri sera, quando poco dopo le 22 in pieno centro una giovane ragazza è stata vittima di un tentativo di scippo.

“Quarrata sembra essersi trasformata in un Far West dove bande di immigrati imperversano
nel totale lassismo delle istituzioni. Non è tollerabile che una cittadina storicamente tranquilla come la nostra si trasformi in un posto dove si deve aver paura a girare soli la sera – questo il commento di Mirko Monaco, quarratino candidato alla Camera dei Deputati per le prossime elezioni politiche con la lista civica di CasaPound Italia.”


“Il prima possibile – prosegue Monaco – ci impegneremo per dar vita ad un comitato cittadino per la sicurezza pubblica, formato da tutti i cittadini quarratini che non accettano di subire passivamente le prepotenze di una minoranza di delinquenti ma vogliono riprendersi il diritto di sentirsi liberi e sicuri a casa propria”.
Info: casapoundpistoia@yahoo.it
 
tel: 3936884663
 
Fonte: Comunicato Stampa

9 commenti:

Marliani ha detto...

non stupisce affatto che i fascisti del terzo millennio, propongano delle ronde, o delle squadracce non a caso contro gli immigrati, anche se detto velatamente, una delle peggiori offese alla giornata della memoria appena trascorsa.

Anonimo ha detto...

Della storia non si è imparato assolutamente niente. E' triste notare come le crisi economiche siano sempre accompagnate da ritorni di fiamma di intolleranza razziale.

Anonimo ha detto...

Speriamo che l'intento sia vero e nn le solite parole al vento .....questa iniziativa va messa in atto SUBITO nn bisogna aspettare le prox elezioni,nn deve passare solo ed esclusivamente come la solita propaganda elettorale, in questi giorni dobbiamo sopportare fin troppe promesse che nn saranno mai mantenute a livello Nazionale....Quarrata deve tornare ad essere la cittadina di un tempo!!!!!!

Sonia Salsiccia (da Facebook)

mirko monaco ha detto...

non sono mai parole al vento. cercheremo di istituire un comitato per la sicurezza con una sorta di "volontariato" da parte dei cittadini da usare come deterrente per questi episodi di violenza. per quanto riguarda i due commenti sopra beh mi spiace che proprio le persone che inneggiano alla libertà siano i primi dei razzisti.Di queste cose se ne parla ci si confronta se c è veramente la voglia di migiorare la propria città.le sterili proteste ve le lascio volentieri

Anonimo ha detto...

Vogliamo sicurezza, protezione e poter uscire la sera in tranquillità...ma ad oggi nn possiamo. Nella nostra città in cui siamo cresciuti fin da bambini, non è mai esistito una situazione del genere... abbiamo paura.muovetevi a fare qualcosa. E non aspettare le prossime elezioni. Non ne possiamo più.

Anonimo ha detto...

E ovviamente quando c'è un'idea Sana e Giusta, che viene da una persona di un partito politico di destra, si parla subito di fascismo.. Beh, aprite la mente, che se non si prendono provvedimenti Noi cittadini saremo costretti a chiuderci in casa per paura di essere aggrediti.

Martina

Anonimo ha detto...

Facile e grandioso riempirsi la bocca di "fascisti ...squadracce..." semplicemente perchè chi parla è di quella parte politica e non tenendo conto che si tratta di dati di fatto.
Si parli invece di proposte concrete. Qui avvengono cose con una gravità e frequenza mai viste prima! I fatti più evidenti dall'omicidio alle aggressioni stanno facendo passare in secondo piano i mai diminuiti furti nelle case!!! Prima di parlare di "tolleranza" e "volemose bene", abbiate il coraggio di guardare in faccia le vittime o i loro parenti.
Non è la vendetta a cui alludo ma alla serenità e ad un futuro familiare cancellati da chi senza scrupolo compie gesti troppo spesso ritenuti "effetti collaterali" di un rinnovamento sociale mal gestito, anzi "tollerato"!!!
Trovare soluzioni efficaci a questa situazione farà svanire nel nulla tutte quelle ipotesi o tesi di razzismo e intolleranza.
l.b.

Marliani ha detto...

credo che la definizione stessa degli aderenti a CasaPound sia fascisti del terzo millennio, non sono io ad averla coniata, se questo sia un bene o un male, o nessuno dei due non sta a me dirlo. per me è rimane un idea malsana, anche alla luce dei rapidi arresti nei confronti dei delinquenti che hanno compiuto l'ultimo misfatto. i cittadini hanno il diritto di sentirsi sicuri, ma non possiamo puntare all'autodifesa.

Anonimo ha detto...

Io mi sento sicuro quando gli arresti vengono fatti prima, non DOPO!
La mia fiducia verso le forze dell'ordine sarebbe massima se queste fossero in grado di operare al pieno del proprio organico, e quando anche il sindacato di polizia dice le stesse cose riguardo agli immigrati..., non si tratta più di vedute o pareri più o meno contrastanti, ma puri e semplici dati di fatto.
Purtroppo è a causa di scelte politiche bipartisan che ci ritroviamo in queste condizioni ed è bene che si sappia che chiunque continuerà a votare questa classe politica è responsabile direttamente e non solo moralmente di quanto accade.
l.b.