sabato 8 giugno 2013

A Serravalle un 9 giugno all'insegna della natura con la "Passeggiata sul Montalbano" e la "Domenica Ecologica".


SERRAVALLE PISTOIESE_ Una giornata all’insegna della natura quella di domenica 9 giugno con la “classica” “Passeggiata sul Montalbano” e con la “Domenica Ecologica”.
La “Passeggiata sul Montalbano”, arrivata alla diciannovesima edizione, è organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Serravalle Pistoiese, in collaborazione con l'Atletica Casalguidi - Mcl Ariston - Associazione Dilettantistica e con il Circolo Arci di Serravalle.
Il tragitto è il consueto: si parte da piazza Gramsci (Casalguidi) e si raggiunge il borgo medievale di Serravalle capoluogo, a piedi oppure in mountain bike.
“Il ritrovo è alle 8.30, davanti al palazzo comunale di Casalguidi – spiega l’Assessore allo Sport, Gianfranco Spinelli - Alle 9.00 la partenza, lungo un percorso che si snoda tra i boschi e le colline del territorio”.
E’ invece l’EkoClub Casalguidi (sezione di Federcaccia Toscana) che organizza la “Domenica Ecologica”, col patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Serravalle Pistoiese. I soci invitano la popolazione a prendere parte all’iniziativa, tesa a sensibilizzare sulle tematiche della tutela ambientale.  Il ritrovo è alle 8.00, nel piazzale delle piscine di Cantagrillo, per poi iniziare a ripulire dai rifiuti abbandonati il territorio tra via Baco e Casa al Vento. Per informazioni: 0573 – 527346 (Cesare Scannerini).
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cosi la gente si renderà conto ( forse..) dello schifo di territorio in cui viviamo e del pessimo stato di manutenzione di strade sentieri e strade.