martedì 24 settembre 2013

Festa doppia per don Marino Marini: lascia dopo 16 anni Oste di Montemurlo per insediarsi a Tizzana-Catena. Sabato il saluto della comunità pratese. La "Messa di ingresso" domenica 6 ottobre alla presenza del Vescovo di Pistoia.


QUARRATA-OSTE DI MONTEMURLO_ Festa doppia per don Marino Marini che dopo 16 anni lascia la comunità parrocchiale di Oste di Montemurlo pronto a svolgere un nuovo servizio pastorale presso la parrocchia di Tizzana - Catena che sta per accoglierlo.
Sabato 28 settembre alle ore 17,30 don Marino celebrerà a Oste la sua ultima celebrazione come parroco. Al termine della Messa si svolgerà un momento di festa con tutta la comunità.
In noi- scrive su Facebook Rosella Marinelli Sterici sarà sempre il bel ricordo del suo operato e la sua indole buona e generosa verso tutti. Faremo tesoro dei suoi insegnamenti con il proponimento di crescere ancora con l’aiuto di don Simone Amidei al quale diamo il nostro caloroso benvenuto e la massima collaborazione per un cammino insieme al momento che si insedierà”.

Il successore di don Marino Marini farà il proprio ingresso come parroco nella chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa a Oste durante la Messa delle ore 11 di domenica 29 settembre a cui presenzierà il vescovo di Pistoia Mons. Mansueto Bianchi.
E’ lo stesso don Simone a comunicarlo dalla propria pagina Facebook: “Vi chiedo – scrive ai parrocchiani di Ostedi accompagnarmi con la preghiera affinchè possa essere un parroco secondo il cuore di Dio”.

Don Marino Marini prenderà possesso della nuova parrocchia di Catena-Tizzana  durante l’ annuale festa della Madonna del Santo Rosario che la parrocchia quarratina riproporrà anche questo anno. La messa di ingresso è prevista per domenica 6 ottobre attorno alle ore 17,15 presieduta da Monsignor Mansueto Bianchi, vescovo di Pistoia.

L’ingresso del nuovo parroco si terrà al termine della festa il cui programma è stato definito nei giorni scorsi: mercoledì 2 ottobre, veglia di preghiera presso la Pieve di San Bartolomeo a Tizzana alle ore 21,15; giovedì 3 ottobre veglia di preghiera presso la Chiesa di Santa Maria Immacolata di Catena (ore 21,15); sabato 5, ore 17,30 Rosario; ore 18 S. Messa a Catena; ore 20, cena nel salone di Catena (per prenotazioni dopo le S. Messe fino al 3 ottobre) con estrazione della lotteria; domenica 6, la S. Messa delle ore 10 è sospesa; alle ore 15,30 processione da Catena a Tizzana con la Statua della Madonna del Rosario con la presenza del Vescovo di Pistoia Mansueto Bianchi e della banda di Luicciana (Prato) e a conclusione la S. Messa di ingresso del nuovo parroco don Marino Marini.

Andrea Balli

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' un parroco che trasmette serenità e pace....a me fa morir dal ridere ma nel senso buono....perché mi è capitato di essere presente ad una sua messa e solo per farsi il segno della croce impiega 1 minuto buono, inutile dire come procede il resto.... ma è un grande.

Maria Grassi (da Facebook)