lunedì 2 dicembre 2013

Elezioni Consorzio di Modifica n. 3-Medio Valdarno: ecco il decreto di proclamazione degli eletti.


PISTOIA-FIRENZE_ Si sono svolte regolarmente sabato 30 novembre 2013 le elezioni per i membri elettivi del Consiglio del nuovo Consorzio di Bonifica n. 3 – Medio Valdarno, nato dalla fusione tra i comprensori n. 7 dell’Unione Comuni Val Bisenzio, n. 15 del Consorzio Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio, n. 16 del Consorzio Bonifica Area Fiorentina, n. 17 dell’Unione Montana Comuni Mugello e nn. 21 e 22 del Consorzio Bonifica Toscana Centrale, secondo la riforma del settore (LRT 79/2012).




Nelle varie sezioni (1, 2 e 3) in cui si è votato, definite in base all’entità del tributo pagata dai consorziati, la lista vincitrice si è aggiudicata 4 consiglieri, mentre 1 consigliere va alla seconda lista.
Ai 15 consiglieri così eletti se ne aggiungeranno altri 11 nominati da enti pubblici (Regione, Province, Comuni).
Ai consiglieri non spetta alcun compenso. Solo a coloro che sono residenti in un comune distante almeno 10 km dalla sede dell’assemblea vengono rimborsate le spese di viaggio documentate.
L’assemblea eleggerà poi il presidente di ciascun Consorzio.
Nella giornata di oggi è stato firmato il decreto di proclamazione degli eletti.


Nella sezione 1 la lista “Territorio, agricoltura, ambiente” ha ottenuto 3.285 voti; Acqua azzurra (571) e Insieme in difesa del territorio (1487). Di conseguenza 4 seggi vanno alla lista Territorio, agricoltura, Ambiente (Marco Bottino, Maurizio Fantini, Fabio Caregnato e Silvano Becattelli); 1 seggio a “Insieme in difesa del territorio” (Giuliano Guiducci).


Nella sezione 2 la lista “Territorio, agricoltura, ambiente” ha ottenuto 1287 vori, Acqua Azzurra (143) e Insieme in difesa del territoiro (582). 4 i seggi conquistati dalla lista “Territorio, agricultura, ambiente” (Valerio Desideri, Carlo Guiducci, Marco Ciani, Stefania Capanni), 1 seggio alla lista “Insieme in difesa del territorio” (Franco Giusti).


Nella .sezione n 3 “Territorio, Agricoltura, ambiente” ottiene 128 voti e Insieme in difesa del territorio (68).


I consiglieri eletti risultano essere per la lista fiorentina Adriano Borgioli, Alessio Biagioli, Piero Zanobini, Emanuele Cammelli e per “Insieme in difesa del territoio” Tullio Tesi.
 
Infine una curiosità che riguarda Quarrata: Marco Meoni ha ottenuto 131 preferenze;  Antonio Paolieri (62) mentre Daniele Manetti (49).
 
a.b.



Nessun commento: