lunedì 2 dicembre 2013

Anche il Pd Agliana sperimenta il "Town Meeting". Aperte le iscrizioni a "PartecipAgliana". Del Fante: "La priorità dell'iniziativa è la possibilità di costruire progetti, confrontarsi e dialogare sulle politiche del territorio".


AGLIANA. Da oggi 2 dicembre 2013, inauguriamo la nuova piattaforma di partecipazione dal nome “PartecipAgliana”, un modo per rendere partecipi i cittadini del territorio aglianese.
" La partecipazione è la parola che guida e guiderà il Pd Agliana– dichiara Guido Del Fante, segretario Pd Aglianada sempre attento alle tematiche legate al territorio. La possibilità di costruire progetti, confrontarsi e dialogare è la priorità di questa iniziativa. Sarà possibile –prosegue Del Fanteiscriversi online sul nuovo sito internet del partito o nei punti di raccolta al mercato o negli orari di apertura della sede, in modo da poter partecipare a tutte e quattro le date da dicembre a febbraio. Ci aspettiamo una grande partecipazione – conclude il segretario – perché la democrazia passa dalla parola dei cittadini, linfa vitale di un paese e di una nazione".


Qui di seguito trovate la strutturazione del programma.
Il progetto è strutturato secondo il Town Meeting, ovvero ogni serata prevede la divisione in tavoli dove gruppi di persone coordinate da un coordinatore potranno esprimersi, produrre idee, scrivere e confrontarsi. Alla fine di ogni serata, il coordinatore di ogni tavolo esporrà le idee prodotte dal tavolo.
Per partecipare sarà necessario iscriversi durante i punti di raccolta fissati sabato 7 e sabato 14 presso il mercato di Agliana, durante gli orari di apertura della sede del Pd Agliana oppure direttamente online sul sito
www.pdagliana.it.Una volta iscritti, riceverete le informazioni necessarie, gli orari degli incontri e la divisione dei lavori. Sarà possibile partecipare oltre alle date previste, anche online nel forum di discussione in modo da rendere la discussione ancora più strutturata e partecipata.

Le date degli eventi sono:

18 dicembre ore 21, Circolo Arci Scintilla
14 gennaio ore 21, Circolo Arci Città Futura
24 gennaio ore 21, Circolo Arci Rinascita
11 febbraio ore 21, Circolo Arci Città Futura
Il materiale (fogli, penne, etc.) verrà fornito dal partito democratico di Agliana. Durante la serata saranno offerti dolcini, tè e quant’altro. Buona partecipazione a tutti.

Fonte: Comunicato Stampa Pd Agliana

Nessun commento: