mercoledì 4 dicembre 2013

La parola ai Cittadini ! Risponde la politica. Anche Quarrata avrà la sua "Leopolda". Gli appuntamenti in vista delle Primarie del Pd. Dove e come si vota.

 
QUARRATA_ Venerdì 6 dicembre alle ore 21, a Quarrata, presso i locali de La Civetta, i “renziani” costituitisi in comitato hanno organizzato un importante evento politico cui sono inviati a partecipare cittadini, elettori, iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico.
A due giorni dalle primarie per l’elezione del nuovo segretario del PD, che si terranno domenica 8 dicembre, il “Comitato Quarrata per Matteo Renzi” invita i cittadini a partecipare alla serata che ha per titolo “La parola ai cittadini…Dicci l’Italia che vorresti!”. Saranno presenti, per rispondere a domande e osservazioni, gli Onorevoli Caterina Bini, Edoardo Fanucci e Dario Parrini, sostenitori di Matteo Renzi alle primarie dell’8 dicembre.
La serata si svolgerà secondo una nuova formula del dibattito politico, che vede il pubblico protagonista, sulla falsa riga di quanto Matteo Renzi ha già sperimentato alla Leopolda; gli ospiti politici saranno prima uditori e solo successivamente relatori. Alcuni brevi interventi cercheranno di essere rappresentativi delle diverse situazioni sociali: la parola a studenti, imprenditori, impiegati, disoccupati e chiunque desideri dare il proprio contributo.
Inoltre, nella mattina di sabato 7, durante il mercato settimanale di Quarrata, alcuni volontari del Comitato quarratino di Renzi distribuiranno volantini per ricordare l’importanza di recarsi alle urne per sostenere il sindaco di Firenze e per divulgare alcune utili informazioni.
Si ricorda che può votare chiunque abbia compiuto almeno 16 anni. Non occorre essere iscritti al PD. I sedicenni sono obbligati a iscriversi online entro le ore 12:00 del 6 dicembre 2013, stesso termine per chiunque voglia registrarsi online (non vuol dire fare la tessera del PD! è una semplice registrazione di alcuni dati personali). 
Si vota domenica 8 dicembre dalle 8 alle 20 nei seggi allestiti presso le seguenti sedi: “La Civetta” (Piazza Pertini, 11) dove sono chiamati a esprime il voto gli iscritti nelle liste elettorali delle sezioni: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13; Santonuovo “Circolo MCL” (Viale Europa, 318) sezione 14,15,16; Catena “Circolo U. Signori” (Via Statale, 850) sezioni 25,26,27; Olmi Parco Verde” (Via Galigana, 417) sezioni 21,22,23,24; Ferruccia “Circolo MCL” (Piazza della chiesa angolo via Brana) sezioni 19,20; e infine ValenzaticoCircolo MCL” (Via Corbellice, 2) sezioni 17,18.
Occorre recarsi ai seggi di appartenenza muniti di un documento d’identità e della tessera elettorale. Inoltre, per i non iscritti al PD, è necessario versare un contributo di 2 euro.
Si vota barrando sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD.  Il comitato “Quarrata per Matteo Renzi” invita tutti i cittadini di Quarrata a recarsi al voto e a scegliere, per chi vuole finalmente “cambiare verso”, Matteo Renzi come nuovo segretario del PD.
Come ricorda il sindaco di Firenze: “Chi resta a casa si tiene quello che c'è. Chi non si mette in gioco non cambierà mai.” Stavolta è la volta buona. Stavolta è proprio la volta buona"..
 
Comitato Quarrata per Matteo Renzi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quante e quante volte le abbiamo sentite dal PD le parole: "questa volta si cambia davvero". Io ho perso il conto da un bel pezzo. Sabato guardate un po' i fatti: guardateli in faccia, quelli di questo comunicato saranno più o meno gli stessi che l'anno scorso erano con Bersani, quelli che da anni amministrano la nostra città. Guardateli in faccia e chiedetegli come mai ora appoggiano un condannato in primo grado dalla Corte dei Conti.

Davide Rizzo (da Facebook)