sabato 3 dicembre 2011

"Abitare l'arte". Presto il bando per l'affidamento in concessione delle attività di incubazione di imprese di Villa La Magia


QUARRATA_ Entro la fine di dicembre sarà nominato il gestore del progetto Piuss-“Abitare l’Arte”. A breve sarà pubblicato infatti il bando per l’affidamento delle attività di incumbazione di imprese. Lo si apprende dall’ufficio stampa del Comune di Quarrata. L’amministrazione comunale come noto punta molto sull’unione fra arte ed industria dell’arredamento e sulla fruizione degli spazi di Villa La Magia, appositamente predisposti come punto di incontro fra gli artisti e le attività economiche del territorio.
Sul progetto  sono stati costruiti nei mesi scorsi rapporti di stabile collaborazione con alcuni centri di eccellenza ed istituzioni di grande prestifio culturale come il Dipartimento delle tecnologie dell’architettura e design “Pierluigi Spadolini” dell’Università degli Studi  di Firenze.
L'assessore Dalì e il sindaco Gori
“Il gestore – si legge nel comunicato stampa - dovrà essere un soggetto in possesso delle necessarie basi tecniche per realizzare il progetto: dal marketing per attirare nuove imprese all'interno dell'incubatore allo scouting di idee imprenditoriali, dal supporto alla redazione del piano di business alla promozione dell'incubatore e alla diffusione dei risultati dell'attività”.
“Siamo finalmente alle porte della fase operativa di questo laboratorio- ha detto l’assessore alle attività produttive del Comune di Quarrata Giovanni Dalì- , un progetto in cui non solo questa Amministrazione ma anche la Regione e le imprese hanno scommesso e su cui sono riposte moltissime aspettative. Il centro di ricerca e incubazione di imprese, nato per Quarrata ma destinato nel futuro ad interessare un’area più vasta, permetterà di compiere un decisivo salto di qualità che, insieme alle altre scelte messe in campo come la certificazione del marchio, favorirà l’inserimento delle nostre imprese sui nuovi mercati, sempre più attenti alla qualità e alla tracciabilità dei beni divenute il vero elemento di differenza.”
“Stiamo vivendo un momento particolare di crisi che potremo superare solo se sapremo essere all’altezza delle sfide che ci attendono - ha aggiunto il Sindaco Sabrina Sergio Gori. Quarrata vuole essere protagonista del proprio futuro e non si rassegna a subire le conseguenze di una economia malata. Investire e credere nel manifatturiero, nel lavoro della nostra gente, nella sua capacità di reagire significa mettere a disposizione strumenti di qualità per creare design e rendere i nostri prodotti migliori”.
a.b.

Nessun commento: