venerdì 9 dicembre 2011

Rapina in villa a Olmi (Quarrata): imprenditore aggredito e famiglia minacciata da quattro banditi incappucciati ed armati di coltello.


QUARRATA_ Stanotte attorno alle ore 4 nella frazione di Olmi, frazione di Quarrata,  un imprenditore tessile, 66 anni, è stato sequestrato insieme ai suoi familiari all’interno della propria abitazione per essere derubato del denaro e dei preziosi conservati nella cassaforte.
L'uomo, la moglie e le due figlie sono stati costretti da quattro persone incappucciate, sotto la minaccia di un grosso coltello, ad aprire la cassaforte di casa, dove erano conservati circa seimila euro.
Poi i quattro malviventi sono fuggiti, portandosi via i cellulari delle loro vittime e anche l'auto di famiglia- una Mercedes - parcheggiata sotto casa, comprata da poco più di un mese.

In base alle prime ricostruzioni i rapinatori sono entrati forzando la porta sul retro e si sono introdotti nella abitazione con l'intento di compiere un furto.
Ma accortisi della presenza della cassaforte, uno dei rapinatori ha svegliato il capofamiglia, picchiandolo con un tondino di ferro.
Quindi trascinato fuori dalla camera, ha trovato in piedi, sotto la minaccia di un grosso coltello preso dalla cucina, la moglie e le due figlie terrorizzate.
E’ stato poi costretto ad aprire la cassaforte da dove i malviventi hanno prelevato circa seimila euro in contanti . Le indagini sono tuttora in corso. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri.
Ieri pomeriggio intanto è stato sventato nella frazione di Colle un furto in una abitazione. Il colpo non è andato a buon fine. I ladri in questo caso sarebbero stati disturbati dalla presenza della figlia di un vicino.

a.b.

Nessun commento: