venerdì 2 dicembre 2011

Pavè nuovo in via Montalbano: un intervento da 5 mila euro. Prima di Natale nuovo look per la "Vetrina" di Quarrata. L'intervento di manutenzione arriva dopo quattro anni dal rifacimento della pavimentazione. Mazzanti: "Lavori non più rimandabili".



QUARRATA_ Con l’intervento di manutenzione che prenderà avvio il prossimo lunedì 5 dicembre, il primo dopo quasi quattro anni dal rifacimento della pavimentazione di via Montalbano, si procederà alla sostituzione dei tozzetti di pavè deteriorati e al ripristino di quei tratti di manto stradale che, con il continuo passaggio dei veicoli, hanno subito un naturale avvallamento.

Via Montalbano, principale via d’accesso alla città, rappresenta la “vetrina” di Quarrata, che deve fungere anche da cornice e da stimolo alla realtà produttiva quarratina. Per questo, nel prendere la decisione di intervenire, è stato deciso di effettuare i lavori nella prima metà di dicembre in modo da regalare ai cittadini e ai visitatori un centro più gradevole ed accogliente.

Durante il periodo di esecuzione dei lavori, dal 5 al 16 dicembre, via Montalbano sarà soggetta a un restringimento di carreggiata e all’istituzione lungo tutto il tratto interessato di un temporaneo divieto di sosta.
L’intervento, eseguito dalla Ditta “Pav edile Prato” avrà un costo complessivo di € 5.000.

“Si tratta di lavori non più rimandabili vista la situazione di questo tratto di via Montalbano - ha dichiarato l’Assessore ai lavori Pubblici Marco Mazzanti. E’ un intervento di manutenzione ordinaria necessario a rendere migliore la viabilità e l’aspetto complessivo del centro cittadino in occasione delle feste di Natale”.

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata

5 commenti:

Anonimo ha detto...

in pratica i dubbi che avanzavamo già da diversi anni noi dell'opposizione si stanno rivelando veritieri.
E chi paga? Pantalone!

Massimo Bianchi

Anonimo ha detto...

Vorrei solo dire un paio di cose:primo questo tipo di pavimentazione non è adatto ad una strada transitata(e molto) dalle vetture...secondo che a Quarrata ci sono km e km di strade in condizioni pietose che avrebbero molto + bisogno....ma a questa amministrazione si sa importa solo che sia in ordine viale Montalbano e piazza Risorgimento,non si considera che le tasse x pagare questi lavori vengano pagate da tutti i cittadini,non solo da chi abita in centro....

Anonimo ha detto...

speriamo che la gente rifletta su quanto sta facendo il candidato sindaco del PD. Si preoccupa della pavimentazione di Via Montalbano e intanto tra poco arriveranno piogge e neve e la strada di Montemagno e' piena di buche. Immaginatevi cosa potrebbe fare se malauguratamente dovesse diventare Sindaco. Sprecano soldi alla faccia dei quadratini.

Daniele Ferranti
capogruppo PDL

Anonimo ha detto...

Ma chi è stato quel grande intelligentone che ebbe la grande idea di pavimentare così viale montalbano? Se non sbaglio la nostra sindaca disse che la ditta Bolis avrebbe fatto la manutenzione gratuitamente! si fino a quando non avesse riscosso tutto il dovuto. Aprile 2012 è vicino pensateci quarratini quando entrerete in cabina elettorale.

Anonimo ha detto...

SOLDI REGALATI A GENTE CHE NON HA MAI LAVORATO.
IN SINTESI: PAVIMENTAZIONE E DECISIONI DA DILETTANTI. NESSUNA PROMESSA MANTENUTA! NEL DUBBIO TRA UNA GALLERIA, UNA NUOVA STRADA ED IL RIPRISTINO DI QUELLA ESISTENTE QUARRATA E' SEMPRE LONTANA ANNI LUCE DAL COLLEGARSI CON LE ZONE DI EMPOLI.
BEH VISTO CHE VOGLIAMO RADDOPPIEARE L'INVCENERITORE E BRUCIARE ANCHE LA SPAZZATURA DELL'EMPOLESE CON IL CONNESSO TRAFFICO, SAREBBE IL CASO DI FARE QUALCOSA PER EVITARE COHE IL SAN BARONTO DIVENTI LA TIMBA DEI CICLISTI.
nON OSO IMMAGINARE DOVE IL PD VOGLIA COLLOCARE LA SERGIO GORI DOPO AVER PIAZZATO IL MARINI ALLA SPES. SOLDI REGALATI A GENTE CHE NON HA MAI LAVORATO.