sabato 17 dicembre 2011

Due giovani nomadi arrestati nella notte per tentato furto in un bar di Quarrata


PISTOIA-QUARRATA.  I carabinieri del Norm della Compagnia di Pistoia hanno intercettato e arrestato, nella notte, due nomadi di 18 e 19 anni, che poco prima avevano tentato il furto in un bar di Quarrata (Pt).
I due, dopo aver tentato di aprire il bar, sono stati disturbati dall'attivazione dell'impianto di allarme e quindi si sono dati alla fuga sulla loro auto.
Il suono della sirena ha attirato l'attenzione di un cittadino che ha visto la scena e ha dato l'allarme chiamando il 112, che ha inviato sul posto la pattuglia del pronto intervento.
Dopo poco, la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Pistoia li ha intercettati e fermati. A bordo del mezzo i militari hanno rinvenuto e sequestrato arnesi da scasso e bende che dovevano servire per occultare il volto.
Condotti in caserma sono stati dichiarati in arresto e trattenuti in camera di sicurezza in attesa del processo.
Un altro nomade e' stato denunciato in stato di liberta' dai Carabinieri della Stazione di Pistoia, in quanto ritenuto responsabile del furto di un portafoglio a una donna lla quale lo aveva rubato introducendosi nella sua abitazione. Una volta individuato, il nomade e' stato denunciato per furto aggravato.

Fonte: Adnkronos

Nessun commento: