venerdì 23 dicembre 2011

Dopo gli ultimi fatti di cronaca a Quarrata saranno organizzati turni notturni straordinari per fare rete con le altre Istituzioni preposte alla garanzia dell'ordine pubblico". Coinvolta anche la Polizia Municipale. Denunciati dai Carabinieri due minorenni per ricettazione.


QUARRATA_ Diversi episodi di microcriminalità che si sono verificati anche sul nostro territorio, particolarmente negli ultimi tempi, hanno motivato la scorsa settimana una riunione che si è svolta a  Quarrata del Comitato di Pubblica Sicurezza.
Quarrata sta vivendo un momento di alta tensione a causa dei ripetuti furti, cha a volte si sono trasformati in rapine. Dobbiamo vigilare, essere attenti perché i cittadini hanno il diritto di sentirsi sereni a casa propria.
"Ringrazio le Forze dell’Ordine e il Prefetto dell’attenzione data a Quarrata e anche la nostra Amministrazione vuol fare la sua parte".
Così scrive oggi il sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori che in tema di sicurezza annuncia una nuova iniziativa.
"Proprio in virtù di questo coordinamento, questa mattina abbiamo deciso, anche grazie alla nostra Polizia Municipale, subito pronta a recepire questa iniziativa, di organizzare turni notturni straordinari per fare rete con le altre Istituzioni preposte alla garanzia dell’ordine pubblico, perché la democrazia è anche garanzia del diritto alla sicurezza personale".

E' di oggi intanto la notizia della denuncia per ricettazione di due minorenni da parte dei Carabinieri di Quarrata.
I due minorenni di origine romena sono stati fermati mentre- a bordo di un ciclomotore risultato rubato - stavano tentando di sfuggire ad un controllo. I due sono stati denunciati anche per porto di oggetti atti ad offendere: sotto la sella del ciclomotore sono stati infatti rinvenuti un coltello ed un cacciavite.
Durante un controllo nella loro abitazione sono stati trovati altri oggetti risultati rubati.

a.b.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

spenderemo solo più quattrini inutilmente

Anonimo ha detto...

Secondo me la polizia municipale non è sufficientemente preparata per svolgere servizi del genere. Tale compito spetta alle forze di Polizia di Stato, per Quarrata penso serebbe utile un distaccamento del Distretto di Polizia di Pistoia. Con la criminalità non si scherza e... non basta una pistola al cinturone per reprimere certi eventi criminali e quanti se ne fanno promotori.
Simone