venerdì 16 dicembre 2011

Musica e danza alla Caserma Marini di Pistoia per proseguire nel finanziamento del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini. Da stasera a domenica 18 dicembre danza, musica e solidarietà alla "Caserma Marini" di Pistoia


PISTOIA_ Osservando il grande portone della Caserma Marini appare normale associare l'edificio ad immagini di militari in uniforme che, in ogni parte del Mondo, sono impegnati in missioni di pace. Da stasera venerdì 16 a domenica 18 dicembre tuttavia questo non accadrà perchè a farla da protagonista nel teatro della Caserma saranno la danza, musica e soprattutto la solidarietà.
L'associazione Culturidea ha infatti organizzato in quella sede, grazie alla sensibilità del comando militare, una kermesse di tre giorni in cui attraverso le esibizioni di importanti scuole di danza della provincia si proseguirà nel finanziamento del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini in Congo.
La manifestazione, che vede i patrocini di Comune e Provincia di Pistoia, la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e dei Vivai Vannucci Piante, si articolerà in cinque spettacoli su tre giorni consecutivi.

Aprirà stasera alle ore 21 le danze la scuola di Cristiana Capecchi (Idea Danza) già protagonista di altre edizioni del “Festival della Musica e delle Arti, Pistoia risuona di solidarietà”, giunto al IV appuntamento,. Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione, tra gli invitati, del Vicepresidente del Senato Vannino Chiti e dell'onorevole Lido Scarpetti.

Domani sabato 17 dicembre sono in programma due appuntamenti consecutivi. Il primo sarà alle 16 con la scuola Daedalous Accademy di Constanza Mucci, un'importante realtà della Valdinievole, la cui presenza dimostra ancora una volta il vero carattere provinciale dell'azione di Culturidea.
A questo seguirà l'esibizione del Centro Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli di cui ancora si ricorda il sold out dell'edizione del Festival al Teatro Bolognini.

Doppio appuntamento anche per domenica 18 con ben 4 scuole di danza impegnate. Si parte sempre dopo le 16 con la voglia di fare forza comune per la solidarietà di due note ed affermate realtà pistoiesi la Scuola di Danza Isabella di Beatrice e Silvia Bartolozzi e la Gym Dance School di Alessandra Mazzatosta e Michela Zarri.

Nello spettacolo serale una piccola chicca, due ex compagne del Forteguerri, Katia Foderi con Progetto Danza Toscana e Silvia Caramelli con Spazio Danza, daranno vita all'ultimo spettacolo in programma per questa kermesse.

Durante tutti gli spettacoli ci sarà poi il contributo musicale de “Il clan dei Nomadi” cover band guidata da Massimiliano Bucci e la presenza di varie personalità del mondo politico e culturale pistoiese.

 Fonte: Ufficio Stampa Culturidea

                                                              

Nessun commento: