sabato 10 dicembre 2011

"Aspettando il Natale ..." A Valenzatico mercatino per le vie del paese. Negozi aperti ed altre attrazioni per grandi e piccoli


QUARRATA_ Su iniziativa dell’associazione Carnevale Valenzatico con il patrocinio dell’assessorato alle attività produttive del Comune domenica 11 dicembre dalle 8,30 alle 20 si svolgerà nella frazione quarratina la manifestazione “Aspettando il Natale a Valenzatico-mercatino per le vie del paese”.
Durante la giornata i negozi rimarranno aperti e per le strade saranno allestiti stand dell’artigianato e gastronomici con la presenza di enti ed associazioni no profit.

Inoltre è previsto un concerto itinerante del Collettivo folcloristico Montano (www.collettivo.org)

Uno spazio sarà dedicato quindi all’esposizione delle sculture di Amerigo Dorel, noto artista residente nella frazione.
I bambini potranno inoltre creare decori natalizi con il gruppo “Maschere e Colori” nonché scrivere e consegnare le proprie letterine a Babbo Natale in persona.

“Questo anno – spiega il presidente dell’associazione Carnevale Fernando Bianchi- abbiamo anche organizzato l’illuminazione natalizia del paese e tutti i commercianti della frazione hanno dimostrato un forte interesse per questa iniziativa”.
Per la giornata di domenica 11 il Comune di Quarrata ha emesso una ordinanza di chiusura temporanea al traffico e alla sosta di tutti i veicoli nel tratto di  via Vecchia Fiorentina 1 Tronco  dall’incrocio con via Bel Riposo fino a quello con via del Casone dalle 8 alle 21. Sarà comunque possibile accedere ed uscire dal parcheggio della ditta “AR Aerre” per gli utenti che provengono dalla rotonda “dei Martiri”.
L’iniziativa dell’associazione mira anche a concretizzare una spinta in questi tempi di crisi economica dando uno stimolo positivo alla promozione dei prodotti locali e anche di solidarietà e di aiuto che giunge dalle adesioni di tanti imprenditori locali.
a.b.

Nessun commento: