lunedì 19 dicembre 2011

I Pro Life di Pistoia interrogano i bambini sull'amicizia. Il concorso provinciale "Un amico per sempre" è rivolto agli alunni delle scuole materne ed elementari.

PISTOIA – Alunni della scuole elementari e materne sul territorio pistoiese hanno il modo di esprime la loro creatività in un concorso provinciale indetto dal Movimento per la Vita con il collegato Centro di Aiuto alla Vita.
 “Il tema scelto quest’anno – precisa il presidente Tommaso Braccesi – riguarda uno fra gli aspetti più belli con cui si possa fare educazione nei confronti dei piccoli, ma anche imparare qualcosa proprio dalla loro freschezza e sincerità: l’amicizia”.
Il titolo dell’iniziativa, partita lo scorso primo dicembre e che ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale, è infatti “Un amico per sempre” consistendo in disegni ed elaborati scritti che dovranno essere consegnati alla sede del Movimento per la Vita (in Vicolo de’ Pazzi al numero 16 di Pistoia) entro e non oltre il 29 febbraio di un 2012 evidentemente bisestile.
Gli alunni delle scuole Materne pistoiesi e quelli del primo ciclo delle Elementari potranno partecipare con disegni mentre gli alunni del secondo ciclo delle Elementari dovranno esprimersi con elaborati scritti.
L’iniziativa è aperta a tutte le scuole della provincia di Pistoia: pubbliche e private.
Ciascun elaborato dovrà riportare, oltre al nome dell’autore – o degli autori in caso di disegni di gruppo – il timbro della scuola e la controfirma dell’insegnante.
Gli elaborati non saranno restituiti perché verranno utilizzati per una mostra collettiva che si terrà entro il 15 maggio 2012.
Sono previsti, a giudizio insindacabile della giuria, premi.


Fonte: Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Pistoia

Nessun commento: