sabato 31 dicembre 2011

Assegnati dal Comune i contributi a tre associazioni per la promozione e la valorizzazione del territorio. Il sindaco: "Fondi a beneficio di chi lavora per la città"



QUARRATA_ Sono stati assegnati dal Comune 4.515 euro di contributi al Centro Commerciale Naturale di Quarrata, Pro-Loco Quarrata e Amici della Querciola per le attività svolte durante il 2011 nell’organizzazione di manifestazioni legate alla promozione e valorizzazione del territorio e delle attività economiche locali.
" La scelta di contribuire alle spese sostenute da CCN, Pro-Loco e Amici della Querciola- si legge in un comunicato stampa - , è in linea con l'obiettivo, da tempo perseguito dall'Amministrazione Comunale di Quarrata, di favorire la conoscenza delle produzioni locali e di creare opportunità per i piccoli imprenditori e le piccole produzioni".
Nello specifico la Pro-Loco di Quarrata ha presentato richiesta di contributo per l'iniziativa organizzata nell'ambito del veglione di fine anno 2011-2012, “Amici della Querciola” per l'evento podistico organizzato in occasione del Settembre Quarratino, il “3° Trofeo Verde Città di Quarrata”, il Centro Commerciale Naturale ha infine chiesto il contributo a copertura delle spese sostenute per l’organizzazione della scorsa edizione del Magia&Dintorni.

“Questi - ha detto il sindaco Sabrina Sergio Gori - sono contributi che vanno a beneficio di chi lavora per la promozione del nostro territorio. Le manifestazioni che valorizzano Quarrata sono le benvenute, perché la rendono viva e centro di attrazione per tanti che vengono da fuori.
Abbiamo bisogno di essere vetrina per incoraggiare tanti a vedere ciò che offriamo: bellezze naturali, storico-artistiche, prodotti di qualità e un’accoglienza piena di gentilezza. Un grazie alle associazioni che lavora no per tutta la nostra città.”

a.b.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma 4515 euro da dividere in 3 o a ciascuno?ma poi non era tutto volontariato e le spese sostenute dagli sponsor? i bilanci di queste associazioni sono pubblici? dove si possono vedere? chi sà per favore risponda .

Anonimo ha detto...

4.000,00 euro al Centro Commerciale Naturale per "Magia e dintorni", 300,00 e rotti alla Pro Loco e 180,00 circa agli amici della Querciola.

Anonimo ha detto...

Fare volontariato significa mettere a disposizione il proprio impegno ed il proprio tempo. Non significa cacciare i soldi di tasca propria (anche se qualche volta capita).