sabato 3 dicembre 2011

La Bcc di Vignole premia "l'impegno e il merito" degli studenti. Consegnate 54 borse di studio. Ecco l'elenco completo.


QUARRATA-PRATO_ Grande festa e auditorium di Vignole pieno di ragazzi e genitori questo pomeriggio per la cerimonia di consegna delle borse di studio, conferite dalla Banca di Credito Cooperativo di Vignole agli studenti più meritevoli, che si sono diplomati (scuole medie inferiori e superiori) o laureati con il massimo dei voti.
Grazie all’iniziativa, giunta alla tredicesima edizione, sono state consegnate quest’anno 54 borse di studio (le ragazze battono i ragazzi 33 a 21), per un totale di 35.200 euro.
Il presidente della Bcc di Vignole Giancarlo Gori, il vicepresidente Franco Benesperi e il direttore generale Elio Squillantini hanno consegnato i riconoscimenti agli studenti, provenienti dalle diverse zone del territorio di competenza della Banca, fra cui Quarrata, Agliana, Pistoia, Lamporecchio, Larciano, Serravalle Pistoiese, Prato e Carmignano.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori, l’assessore all’istruzione e formazione del Comune di Agliana Alberto Ciampi, numerosi dirigenti scolastici e insegnanti degli istituti del territorio.

La sede centrale della Bcc di Vignole
«Ogni anno è una grande soddisfazione premiare l’impegno e il merito di tanti ragazzi – afferma il presidente della Bcc Vignole Giancarlo Gori -. Con questa iniziativa rispondiamo ad un obiettivo primario del credito cooperativo: contribuire alla crescita sociale e culturale, oltre che economica, delle nostre comunità. Da sempre la nostra Banca investe molto sui giovani del territorio. Basti pensare, oltre alle borse di studio, alle tante iniziative loro rivolte: i contributi per l’acquisto dei testi scolastici, la riduzione delle quote associative, il conto corrente gratuito, il bonus bebè per la nascita di un figlio e le numerose attività promosse dal Club Giovani Soci».

«L’obiettivo delle Borse di studio è duplice – spiega il direttore generale della Bcc Vignole Elio Squillantini - Da una parte promuovere il cammino dei ragazzi nel loro percorso di studi e nella loro carriera professionale; dall’altra rafforzare il legame della nostra Banca con il territorio e con le nuove generazioni, coinvolgendo le leve più promettenti all’interno della compagine sociale. La risposta del bando da questo punto di vista è stata molto positiva: nella fascia neodiplomati e neolaureati, su 34 ragazzi premiati, ben 13 hanno sottoscritto la domanda a socio della Banca».

Ed ecco l'elenco dei ragazzi che hanno ricevuto le Borse di studio:

Diploma di licenza media inferiore. Voto: 10. Premio di 200 euro.
Federica Carlesi, Alessia Francescato, Sara Lomi, Silvia Morrone (Istituto Bonaccorso da Montemagno, Quarrata);
Leonardo Paroli (Istituto comprensivo Mascagni, Prato);
Irene Coppini (Scuola media Roncalli Pistoia);
Alessia Bertacci, Erica Chiatti, Chiara Donini, Matilde Marini, Alberto Pastacaldi, Irene Quadrino (Istituto comprensivo Sestini, Agliana);
Nicola Grani, Martina Penta, Matteo Talini (Istituto comprensivo Fermi, Serravalle Pistoiese);
Ilaria Bigozzi, Annalisa Pancani (Istituto comprensivo Lamporecchio);
Mattia Martire, Sara Mignacca (Istituto comprensivo Convenevole da Prato, Prato); Davide Masi (Istituto comprensivo Ferrucci, Larciano).

Nella foto (da Facebook) , Chiara Banci
Diploma di istruzione secondaria superiore. Voto: 100. Premio di 700 euro.
Marika Banci, Marco Cecchi e Alice Melani (Itc Capitini, Agliana);
Silvia Gradi e Samantha Piras (Liceo artistico Petrocchi, Quarrata);
Alessandro Betti, Edoardo Carlesi e Davide Maraghelli (Liceo Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, Pistoia);
Veronica Ranocchi (Liceo Livi, Prato);
Caterina Brotto e Matteo Magnaricotte (Istituto Pacini Pistoia);
Fabio Mancini (Scuola navale militare Morosini, Venezia);
Sara Nesti (Istituto Buzzi, Prato);
Martina Langianni (Istituto Martini, Montecatini Terme);
Maria Marini (Liceo Forteguerri, Pistoia);
Andrea Benericetti (Liceo Copernico, Prato).

Laurea universitaria (magistrale o specialistica). Voto: 110 e lode. Premio di 1100 euro.
Leonardo Castellan, Luca Corti, Alice Donati, Luca Fedi, Eleonora Fezzardi, Simona Gelli, Carlo Gori, Sara Landini, Lorenzo Marini, Alberto Pecorai, Jacopo Rosati, Samantha Russotto, Francesca Tesi, Matteo Tofani (Università di Firenze);
Elisabetta Ferragina (Università di Roma);
Ilaria Tomaselli (Università di Bologna);
Francesca Vignolini (Università di Pisa).

Laurea universitaria. Voto 110 e tesi sul tema della Cooperazione o sul Credito Cooperativo. Premio 1300 euro.
Chiara Banci (Università di Firenze).

Fonte: Tv Prato

Nessun commento: