giovedì 8 dicembre 2011

Ultimatum di SeL Quarrata al sindaco Sabrina Sergio Gori. Musumeci e Di Vincenzo: " Sulla concessione o meno della proroga del servizio idrico si decide il futuro della nuova alleanza di centrosinistra". SeL pronto ad uscire dalla maggioranza "se non sarà rispettato l'esito del Referendum sull'acqua".


QUARRATA_ Sinistra Ecologia e Libertà di Quarrata è pronto "ad interrompere ogni forma di collaborazione con il Partito Democratico, sia a livello amministrativo, uscendo dalla maggioranza che sostiene la sua amministrazione, che a livello politico interrompendo ogni trattativa per la costruzione di una nuova alleanza di centro sinistra a Quarrata". Tutto dipenderà dalla posizione che il Comune di Quarrata prenderà all'assemblea dell'Ato 3 sulla proroga della concessione dell'acqua  ai privati.

E' di oggi la lettera aperta al sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori a firma del capogruppo consiliare SeL Riccardo Musumeci e del coordinatore SeL Quarrata Claudio Di Vincenzo che volentieri pubblichiamo:


"Milioni e milioni di cittadini hanno affermato in maniera inequivocabile, con il risultato del referendum del 12 e 13 giugno che l’ACQUA  è UN BENE COMUNE PUBBLICO PRIVO DI RILEVANZA ECONOMICA.

Claudio Di Vincenzo
Tutto questo lo hanno detto anche i cittadini toscani che appartengono a quei comuni dell’A.T.O 2 che hanno visto i loro sindaci riunirsi in assemblea martedi  6 dicembre a San Miniato con all’ordine del giorno la "Revisione del Piano Tariffario" e la "Proroga di cinque anni della concessione ad Acque Spa fino al 2026" che con una scelta gravissima dal punto di vista democratico e della partecipazione popolare eludendo di fatto il volere palesemente espresso dal popolo, hanno prorogato la concessione fino al 2026, garantendo anche il 7% di profitto al socio privato e ignorando di fatto l’unico mandato che i sindaci hanno rcevuto dai loro cittadini,e cioè che non è più possibile e lecito fare profitti sull'acqua.
Probabilmente nei prossimi giorni anche l’A.T.O 3 si riunirà per deliberare se concedere o meno la proroga alla società che gestisce la Nostra acqua.

Per questo motivo noi di Sinistra Ecologia e Libertà ci siamo sentiti in dovere di scrivere questa lettera invitando lei, o chiunque rappresenti la nostra amministrazione, a  votare nel rispetto di quanto affermato dai nostri concittadini con il referundum o con quanto abbiamo scritto nel nostro statuto comunale riguardo all’acqua.
Riccardo Musumeci
Conoscendo la sua grande sensibilità su argomenti come legalità e democrazia, siamo certi che il suo voto sarà rispettoso del volere dei suoi cittadini; il nostro è un invito sereno ma al tempo stesso determinato.

Come sicuramente saprà nelle ultime settimane abbiamo fatto noi di SeL, Idv e Pd un proficuo lavoro verso la costruzione di una nuova alleanza di Centro Sinistra a Quarrata.
Con dispiacere - se l’appello non fosse accolto e lei o un nostro rappresentante votasse a favore della proroga alla società che gestisce la nostra acqua -  ci vedremmo costretti per rispetto verso i nostri concittadini e i nostri elettori ad interrompere ogni forma di collaborazione con il Partito Democratico, sia a livello amministrativo, uscendo dalla maggioranza che sostiene la sua amministrazione, che a livello politico interrompendo ogni trattativa per la costruzione di una nuova alleanza di centro sinistra a Quarrata.
Distinti saluti                

Il capogruppo consiliare   Riccardo Musumeci
Il coordinatore  Claudio Di Vincenzo

8 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo Riccardo

posso continuare a stare sull'angolo?

saluti
Catalano Luigi

Anonimo ha detto...

Ho apprezzato sia il programma che il recente intervento di SEL sull'acqua!! Mi piacerebbe però sapere se alla sinistra del PD e nella parte del PD stesso più sensibile al tema dei beni comuni (quella che sento più vicina) c'è veramente ancora intenzione di "pesare" con autonomia di proposta e di giudizio per un diverso modo di fare politica e di prepararsi alle prossime elezioni.

Franco Burchietti (da Facebook)

Massimo Gregucci ha detto...

Ciao sono Gregucci Massimo ,dopo aver letto questo articolo , che peraltro condivido e chè ritengo molto importante visto il bene in questione sono qurioso di vedere la posizione che terra il sindaco.
Ti invito ha pubblicarla poi per intero per eventuali punti di vista penso chè possa interessare tutti quei cittadini chè hanno votato in maniera positiva al referendum .

Anonimo ha detto...

il sindaco vota si perchè così hanno deciso in regione,
non ci sono dubbi

Anonimo ha detto...

il sindaco vota si perchè un capisce un cazzo....e perchè tanto entro giugno se ne va affanculo..

Anonimo ha detto...

capisce, capisce.

Capisce che un carrozzone come quello è indispensabile per dare posti di lavoro a politici Trom...i.

Capisce che se qualche suo collega va li, per lei ci sarà un posto da qualche altra parte (società della salute?).

In quel posto ci manda te, me e tutti i quarratini

Anonimo ha detto...

Mazzanti e Dalì cosa ne paensano, potrebbero iniziare a dire la loro

catalano Luigi

Anonimo ha detto...

Sono contrario al prolungamento della convenzione per la gestione delle reti perchè condivido e rispetto il volere dei miei concittadini espresso con il voto referendario.

Marco Mazzanti (da Facebook)