martedì 6 dicembre 2011

A Quarrata il festival "Benessere 360°-Cibo-Design-Benessere". Quattro giorni dedicati alla cura di sè. Il programma completo


QUARRATA_ Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre al Polo Tecnologico “Libero Grassi” di Quarrata si svolgerà (ad ingresso gratuito)  la manifestazione “Benessere a 360°-cibo-design- benessere”, quattro giorni di appuntamenti per approfondire e sperimentare le diverse modalità di approccio al benessere di corpo, mente e spirito.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle attività produttive del  Comune di Quarrata in collaborazione con l’associazione Pro Loco Quarrata, Studio Gyanrhai, Liceo Artistico Petrocchi e Coco Design e con l’adesione tra gli altri  di Bioagri cert e Gas Colle.
Programma di giovedì 8 (cliccare sull'immagine per ingrandire)
Molte saranno le Associazioni di Quarrata che parteciperanno all’evento e che, grazie al loro contributo, hanno creato un calendario davvero denso di appuntamenti.
Un’offerta varia che si spinge dalle diverse forme di danza allo yoga, dal convegno sulla bioarchitettura alla meditazione, fino ad arrivare alle tecniche di massaggio.  
Molte anche le iniziative destinate ai più piccoli che si potranno confrontare con lo sport o che, come con “Giocattolando” o “Il Baratto”, potranno scambiarsi giocattoli anche ai fini della beneficenza.
Programma di venerdì 9
“Importante- si legge in un comunicato stampa del Comune di Quarrata - è anche il contributo al festival dato dal Liceo Artistico Petrocchi. Durante “Benessere 360°” verranno infatti esposti prototipi ed installazioni, realizzati dagli studenti della sede di Quarrata nell’ambito di Food Design, uno dei progetti compresi in “Leonardo” della Provincia di Pistoia che si propongono come stimolo per la nostra creatività”.


Sarà possibile inoltre acquistare regali "BioNatalizi" nel mercatino con prodotti biologici e bionaturali (prodotti alimentari, prodotti per casa, per il corpo e abbigliamento) che si terrà per tutta la durata del festival dalle ore 9 alle 22 nella Piazza Coperta del Polo Tecnologico.
Programma di sabato 10
Solo il giorno 8 dicembre, dalle 9 alle 20, si terrà anche un mercatino all’aperto nella Piazza Agenore Fabbri, antistante il Polo Tecnologico in contemporanea al consueto mercatino della Coldiretti in piazza Risorgimento.

L’11 dicembre poi è previsto un mercato straordinario sempre in piazza Risorgimento.



Programma di domenica 11

“Lo spirito con cui abbiamo organizzato questa iniziativa- ha spiegato l’assessore alle attività produttive Giovanni Dalì - è quello di coinvolgere le tante realtà di Quarrata non per la promozione del nostro territorio ma anche a favore della diffusione di una nuova economia verde e il più possibile a Km 0 e che riesca a mettere il più possibile in relazione produttori e consumatori".
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it, mandare una mail a urp@comune.quarrata.pt.it oppure chiamare ai numeri 0573-771213 – 124 – 220. E’ possibile anche consultare il sito www.prolocoquarrata.it/benessere360

a.b.

Nessun commento: